• COMUNICAZIONE1
  • COMUNICAZIONE2
  • tazzina wbc
  • trofei wbc

Appia Life riduce il consumo energetico fino al 13%

 

moon-landing

Nuova Simonelli presenta a Host la macchina da caffè Appia Life, nata sul successo della storica Appia. E'una macchina progettata per tutti coloro che richiedono un prodotto semplice da usare e affidabile e che permette anche al meno esperto di offrire un’ottima bevanda in totale sicurezza. È anche lo strumento ideale per grandi aziende, catene e qualsiasi locale in cui sia necessario preparare tanti ottimi caffè, ma con una grande attenzione alla sostenibilità economica.  

Per la nuova Appia Life, Nuova Simonelli ha investito molto per garantire alle catene di coffee shop di preparare tante ottime bevande e allo stesso tempo di risparmiare energia. La caldaia è coibentata utilizzando la tecnologia di isolamento Drytex Thermical in grado di ridurre il consumo di energia del 13% rispetto ad Appia II.

Inoltre gli studi di Life Cycle Assessment (metodologia strutturata e standardizzata sull’analisi del ciclo vitale di un prodotto che quantifica eventuali impatti sull’ambiente e sulla salute dell’uomo associati all’uso) hanno dimostrato una riduzione delle emissioni di CO2 rispetto a Appia II del 20%. Appia Life ha ottenuto questi importanti risultati grazie al nuovo sistema termico, ai nuovi materiali utilizzati e all’ottimizzazione generale delle componenti meccaniche.