• COMUNICAZIONE1
  • COMUNICAZIONE2
  • tazzina wbc
  • trofei wbc

World of Coffee 2019. A prova di Pulse-Jet con UCC, Dallmayr e Beanz coffee

 

pulse tasting

Offrire un risultato in tazza di elevata qualità e garantire la stessa consistenza è una richiesta sempre più frequente delle grandi torrefazioni. Per questo motivo Nuova Simonelli ha sviluppato delle innovative tecnologie volte a semplificare il lavoro dell’operatore e, allo stesso tempo, ottenere un risultato eccellente. È il caso della tecnologia T3 che, abbinata alla Pulse-Jet, garantisce la massima stabilità di temperatura e un profilo in tazza specifico per ogni tipo di caffè. Attraverso una semplice impostazione da display, è possibile definire il miglior profilo di estrazione per ogni miscela e quindi garantire la massima qualità del proprio caffè.
Dopo aver testato i grandi vantaggi della tecnologia Pulse-Jet, tre grandi torrefazioni europee saranno ospiti allo stand Nuova Simonelli al WOC – stand #B34 - per offrire i loro caffè e gustare una fantastica coffee experience. Si tratta di UCC Coffee Switzerland, Dallmayr (Germania) e Beanz Cafè (Romania).

Grazie alla tecnologia Pulse-Jet, infatti, il torrefattore può definire i parametri perfetti per ogni tipo di caffè e quindi garantire ai propri clienti (bar, coffee shop, ristoranti e alberghi) di ottenere sempre il meglio dal loro caffè e quindi garantire al cliente finale una bella esperienza.
Con la tecnologia Pulse-Jet di Aurelia Wave abbiamo diviso l'intera estrazione in tre fasi: la pre-infusione, l'infusione e post-infusione (coda). Per ogni singola fase è possibile scegliere sia il tempo dell'invio dell'impulso dell'acqua, sia quello di pausa e quindi quando verrà inviato un nuovo impulso d'acqua. Questa tecnologia è estremamente semplice da utilizzare e consente di ottenere un risultato costante durante l’intera giornata lavorativa. È possibile, infatti, programmare con facilità tutti i parametri dal display, regolando quindi sia la durata, sia la frequenza dell’impulso dell’acqua.
La tecnologia Pulse-Jet è già molto apprezzata da molte torrefazioni in quanto permette di consigliare la ricetta perfetta per estrarre al meglio le loro miscele. Ci vediamo a Berlino!