• COMUNICAZIONE1
  • COMUNICAZIONE2
  • tazzina wbc
  • trofei wbc

20 Luglio 1969-2019: un balzo gigantesco per l'umanità

 

pulse tasting

“Questo è solo un piccolo passo per un uomo, ma un balzo gigantesco per l'umanità.”

Così esordì Neil Armstrong il secondo prima di mettere piede sulla luna.
È il bello della rivoluzione tecnologica che non ci dà il tempo di abituarci ai traguardi quotidiani: solo 50 anni fa era impossibile immaginare quello che sta succedendo oggi. Solo 50 anni fa, quando è stata introdotta l’elettronica nella macchina da caffè con la ISX di Nuova Simonelli, era impossibile immaginare le tecnologie di estrazione che catene e coffee shop adottano oggi e di cui non possono fare più a meno.

COME MIGLIORARE LA QUALITÀ IN TAZZA SENZA RINUNCIARE ALLA SEMPLICITÀ D’USO?

 

pulse tasting

Tra le pagine dell’ultimo report “World Coffee Portal” di Allegra emerge una nuova tendenza che sta abbracciando tutti i continenti: il mercato dei coffee shop sta vedendo un aumento della partecipazione dei consumatori e il desiderio di un caffè di qualità ovunque e in qualsiasi momento. I consumatori, infatti, integrano la cultura del caffè nel loro stile di vita quotidiano. Come massimizzare la qualità in tazza, senza rinunciare alla semplicità d’uso e alla rapidità di esecuzione?

GIOVANI, SPORTIVI E CON UNA GRANDE PASSIONE PER IL CAFFÈ

 

pulse tasting

È iniziata la scorsa settimana la nuova avventura di Simonelli Youth Academy. Sette giovani ragazzi hanno avviato un interessante percorso formativo fino ad ottenere la certificazione Coffee Skills Program di SCA. La prima sessione è iniziata martedì 18 giugno con i corsi sensory, barista foundation tenuti da Lauro Fioretti; giovedì 20 Vittorio Agosti, brand ambassador Fabbri, ha tenuto una lecture e a seguire una sessione pratica di ricette a base di caffè. La prima sessione annuale di Simonelli Youth Academy si è chiusa venerdì 21 giugno con il corso brewing foundation tenuto da Dario Ciarlantini.

World of Coffee 2019. A prova di Pulse-Jet con UCC, Dallmayr e Beanz coffee

 

pulse tasting

Offrire un risultato in tazza di elevata qualità e garantire la stessa consistenza è una richiesta sempre più frequente delle grandi torrefazioni. Per questo motivo Nuova Simonelli ha sviluppato delle innovative tecnologie volte a semplificare il lavoro dell’operatore e, allo stesso tempo, ottenere un risultato eccellente. È il caso della tecnologia T3 che, abbinata alla Pulse-Jet, garantisce la massima stabilità di temperatura e un profilo in tazza specifico per ogni tipo di caffè. Attraverso una semplice impostazione da display, è possibile definire il miglior profilo di estrazione per ogni miscela e quindi garantire la massima qualità del proprio caffè.
Dopo aver testato i grandi vantaggi della tecnologia Pulse-Jet, tre grandi torrefazioni europee saranno ospiti allo stand Nuova Simonelli al WOC – stand #B34 - per offrire i loro caffè e gustare una fantastica coffee experience. Si tratta di UCC Coffee Switzerland, Dallmayr (Germania) e Beanz Cafè (Romania).

Simonelli Youth Academy 2019. Partecipa e vinci i corsi Coffee Skills Program

 

pulse tasting

Eva è una delle bravissime bariste di Ditta Artigianale e si è classificata quarta ai Campionati Italiani di Latte Art, mentre Giorgio sta lavorando nell'area caffetteria di una start up nel settore della panificazione. Erik lavora in uno storico coffee shop, Niccolò, Jacopo, Giulia e Alessia si stanno allenando e collaborano stabilmente con Simonelli Group, mentre Daniel è nel team BWT. Questo è il fantastico team di Simonelli Youth Academy 2018. Con questi ragazzi lo scorso anno abbiamo trascorso 10 giornate full immersion superando gli esami proposti nel programma Coffee Skills Program di SCA ed oggi siamo orgogliosi di vederli così impegnati nel mondo del caffè.

Quest'anno vogliamo continuare a investire su giovani talenti con l'obiettivo di offrire un completo programma educativo e di introdurli nell’industria del caffè da professionisti per una carriera di successo. Ritorna quindi l'edizione 2019 di Simonelli Youth Academy il contest che seleziona 6 giovani europei tra i 18 e i 30 anni che potranno partecipare gratuitamente ai corsi Coffee Skills Program.

Vivi l'esperienza 'Pulse Tasting' a Boston

 

pulse tasting

Gusta una fantastica coffee experience e scopri tutti i vantaggi della tecnologia Pulse-Jet. Ti aspettiamo alloSpecialty Coffee Expo nel nostro stand #1109 tutti i giorni alle 12per partecipare al contest 'Pulse Tasting' con la partecipazione di André Eiermann. La sorprendente tecnologia Pulse-Jet sarà al centro dell'attenzione. Durante il contest potrai assaggiare lo stesso caffè con due diverse impostazioni Pulse-Jet e rimarrai colpito dai due diversi profili in tazza quando cambia la durata e la frequenza degli impulsi d'acqua.

AURELIA, la prima macchina per caffè ergonomica, compie 15 anni

 

ergonomia

Buon compleanno Aurelia! Compie 15 anni la prima macchina progettata e prodotta da Nuova Simonelli sulla base di accurati studi ergonomici. Era il 2004 e Nuova Simonelli, che si era posta il duplice obiettivo di garantire, da un lato una maggiore tutela alla salute dei baristi, dall’altro l’ottimizzazione dei tempi per un servizio estremamente efficiente nei locali ad alta produttività, lanciava sul mercato una macchina particolarmente innovativa. Una macchina che, sia per l’aspetto del design complessivo e dei singoli componenti (impugnatura dei gruppi, morbido aggancio del portafiltro, angolatura visuale, i comandi “push&pull”, la pulsantiera “soft-touch”), sia sotto l’aspetto dell’operatività, risultasse la migliore “amica” del barista nell’arco dell’intera giornata lavorativa.

Pulse Tasting. Fate il vostro gioco!

 

barcelona

Un gioco di assaggi per scoprire tutti i vantaggi della tecnologia Pulse-Jet. È quello che abbiamo in programma al Sigep (hall D3 stand 031) per tutti coloro che vogliono comprendere gli effettivi benefici di questa innovativa tecnologia installata nella Aurelia Wave. Con il contest ‘Pulse Tasting’ Vi faremo assaggiare lo stesso caffè con tre diversi settaggi Pulse-Jet. Assaggiando le tre tazze sarà estremamente facile comprendere come al mutare della durata e della frequenza degli impulsi d’acqua, si possono ottenere profili degustativi differenti. Un modo estremamente semplice per ottimizzare il risultato in tazza!

Come ottimizzare l’estrazione del caffè con la tecnologia PULSE-JET

 

barcelona

È una macchina dalla grande carica innovativa e in grado di garantire un risultato sempre costante. Aurelia Wave continua a stupire; non solo per il design, che si distingue a prima vista, ma anche per le sue caratteristiche ergonomiche e soprattutto per le tecnologie di cui essa è dotata. Tra queste la Pulse Jet Technology, un brevetto esclusivo di Nuova Simonelli che ha subito conquistato baristi e catene. Pulse Jet Technology consiste in una tecnica di pre-infusione e di infusione pulsata che permette di ottimizzare l’estrazione. Attraverso l’invio di impulsi d’acqua sulla polvere di caffè si ottiene una espansione della polvere stessa e quindi una migliore percolazione dell’acqua.

Nuovo showroom Nuova Simonelli a Barcellona

 

barcelona

Innovativa come la città che ospiterà la sua presentazione ufficiale. Dal 29 Novembre ci sarà un motivo in più per scoprire il carattere innovativo di Aurelia Wave: un nuovo showroom Nuova Simonelli a Barcellona, una città estremamente sensibile all'innovazionee alle nuove tecnologie, attenta alla sostenibilità e al design. Il nuovo showroom è situato in Avenida Diagonal 88 nel quartiere Poble Nou, in una struttura moderna, con spazi dedicati alle macchine per caffè Nuova Simonelli. Accanto all’area espositiva è allestita una zona dedicata alla formazione tecnica e all’educazione sul caffè.

Ancora pochi giorni per iscriversi al Coffee Science Certificate level 2

 

CSC-2

“C'è tempo fino al 12 novembre per iscriversi al corso di secondo livello del Coffee Science Certificate. ll corso, che si terrà nei laboratori e sale training Simonelli Group dal 22 al 24 novembre prossimi, è finalizzato ad esplorare la trasformazione chimica del caffè durante la tostatura, la decaffeinizzazione e altri metodi di lavorazione post-raccolta dal prodotto grezzo a quello semilavorato.

Nuova Simonelli vi aspetta al “TriestEspresso Expo”

 

Triestespresso

A Trieste, la città con il principale porto italiano per l’importazione del caffè, si svolgerà da 25 al 27 ottobre la nona edizione della rassegna biennale “TriestEspresso Expo”. Si tratta di uno dei più importanti eventi B2B sulla filiera dell’industria del caffè espresso, dedicato e concepito per gli operatori internazionali del comparto. Un appuntamento imperdibile a cui Nuova Simonelli, quale leader nel settore delle macchine professionali per caffè espresso e cappuccino non può mancare.

Lo spazio espositivo di Nuova Simonelli (stand 01) sarà per l’intero periodo della rassegna aperto alla curiosità delle migliaia di visitatori ed operatori attesi da tutto il mondo per mostrare le nuove frontiere dell’espresso raggiunte con gli innovativi prodotti del proprio marchio oggi apprezzato in 122 paesi, quale espressione di autentico Made in Italy.

Simonelli Youth Academy, otto giovani verso il traguardo Coffee Skills Program

 

Simonelli Youth Academy

“Si avvia a chiudere con successo il suo primo anno formativo Simonelli Youth Academy, il programma che la Simonelli Academy ha avviato nel 2018 a favore di giovani e promettenti baristi che amano il caffè o che desiderano approfondire la loro competenza. Gli otto giovani selezionati la scorsa primavera parteciperanno da oggi all’11 ottobre al terzo ed ultimo (per quest’anno) dei corsi full-immersion organizzati nelle aule e nei laboratori di Simonelli Group a Belforte del Chienti (Macerata).
All’inizio dell’anno, l’azienda aveva bandito borse di studio rivolte a giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni per permettere loro di ottenere, senza costi di partecipazione e di frequenza, la certificazione Coffee Skills Program di Sca (Speciality Coffee Association).

Indagare sulla chimica del caffè. In Italia arriva il corso Coffee Science Certificate level 2.

 

CSC-2

“Coffee Science Certificate” torna in Italia con il secondo corso CSC-2 in programma dal 22 al 24 Novembre. Il livello 2 CSC è finalizzato ad esplorare la trasformazione chimica del caffè durante la tostatura, la decaffeinizzazione e altri metodi di lavorazione post-raccolta dal prodotto grezzo a quello semilavorato.

Il corso Coffee Science Certificate, volto a fornire ai professionisti del caffè una solida base tecnica sulla scienza caffè dal 'chicco alla tazzina', rientra all’interno del programma education di Simonelli Academy e si terrà presso i laboratori e sale training dell’azienda di Belforte del Chienti.