Si chiama XT perché offre ‘extra technologies’ per catene e locali con una produzione media ma che richiedono funzioni evolute. Si perché Appia Life, oltre a garantire una qualità consistente delle bevande, prerogativa di Nuova Simonelli, offre delle soluzioni aggiuntive che permettono di avere un maggior controllo e una precisione ancora più accurata. E in più è un’Appia Life, la macchina da caffè che non ti abbandona mai!

Appia Life XT è una macchina intelligente grazie all’elettronica utile per controllare le prestazioni: dal tempo di erogazione, alla temperatura di montaggio del latte del Sistema Easycream, dal controllo di pressione in caldaia alla misurazione di tutte le performance tramite remote control. È soprattutto la funzione del remote control ad essere estremamente utile per la catena. Lo strumento permette di visualizzare le performance della macchina, offrendo dati e statistiche utili per gestire i peak time e quindi anche i turni del personale, per organizzare il magazzino e quindi gli ordini, per ottimizzare gli investimenti in formazione del personale in relazione ai grafici delle erogazioni durante la giornata lavorativa. Se ad, esempio, i dati di estrazione in una determinata fascia oraria non sono costanti, probabilmente sarà necessario prevedere un corso di formazione.

I sensori presenti nella macchina, inoltre permettono di preparare bevande a base di latte e caffè di qualità ancora più consistente in quanto il display permette di visualizzare la pressione della caldaia, il tempo di erogazione, così come la temperatura del latte in fase di montaggio con la Lancia Easycream.

Maggiore controllo e più precisione, questa è Appia Life XT.