• COFFEE-EXCELLANCE1
  • COFFEE-EXCELLANCE2
  • COFFEE-EXCELLANCE3
  • COFFEE-EXCELLANCE4
  • COFFEE-EXCELLANCE6

WBC 12° Edizione

wbc-12

BOGOTA' 2011

L’edizione 2011 del World barista Championship si terrà dal 2 al 5 giugno 2011 e per la prima volta nel paese con maggior produzione di caffè: la Colombia. La competizione sarà ospitata dalla federazione colombiana del caffè e SCAC (Colombian Coffee Federation e Speciality Coffee Association of Colombia) in occasione della quarta edizione della fiera annuale “Expoespeciales Trade Show”. Expoespeciales è la tradizionale fiera che si focalizza sulla produzione di caffè e le differenze tra le varie regioni dove la pianta del caffè viene coltivata.

Il team Nuova Simonelli è pronto per una nuova sfida e per fornire il massimo supporto a tutti i campioni nazionali che si sfideranno di fronte ai giudici WBC, così come già confermato da un video promo che in questi giorni impazza su tutti i social network. Ma il miglior supporto dei baristi sarà costituito, come sempre dalle notevoli qualità tecniche della “Aurelia Competizione”, che con la sua stabilità termica, estrema affidabilità ed ergonomicità, permette loro di ottenere prestazioni “da campioni”.

Come premio speciale, il campione 2011 WBC riceverà una macchina per caffè Athena Leva della prestigiosa collezione di Victoria Arduino. Il sistema a leva, che ricorda l’antica tradizione del caffè, è stato riscoperto dai baristi e sempre più professionisti e catene lo scelgono; merito anche dei corsi di formazione che Gwilym Davies, 2009 WBC champion, in collaborazione con Nuova Simonelli, organizza in tutto il mondo.