• COMUNICAZIONE1
  • COMUNICAZIONE2
  • tazzina wbc
  • trofei wbc

Evento special sabato sera @PrufrockCoffee di Londra con Tracy Allen

 

tracy allenGuru del mondo del caffè e Presidente SCAA (Speciality Coffee Association of America), Mr. Tracy Allen è in volo verso Londra (la prossima settimana, invece, terrà il corso QGrader presso il laboratorio Nuova Simonelli) per un evento speciale al Prufrock Coffee in programma Sabato 30 gennaio dalle 19.00 alle 22.00.
 

Che cos'è il QGrader? Lo abbiamo chiesto a Roukiat Delrue

 

thumbs rouki
Il programma QGrader è studiato è organizzato da Coffee Quality Institute che fa capo allo  SCAA (Speciality Coffee Association of America) La formazione e gli esami sono simili allo SCAA Cupping Judge exam, ma il programma QGrader include un esame di cultura generale e si traduce in un accreditamento professionale.  
 

Q-Grader, il corso di ultimo livello di specializzazione per selezione e tostatura del caffè

 

QGRADERConiugare passione e professionalità al servizio del mondo del caffè. È questa l'essenza del Q-Grader, corso di ultimo livello di specializzazione per selezione e tostatura del caffè, che è in pieno svolgimento nella sede del produttore di macchine per caffè Nuova Simonelli, unico laboratorio certificato “CQI” [Coffee Quality Institute] in Italia per questo genere di eventi.
 

Oscar II, per avere il bar sempre a portata di mano

 

oscar iiDopo un costante successo negli anni, la macchina per caffè espresso Oscar si rinnova per continuare a garantire facilità d’uso e prestazioni semiprofessionali anche in casa e in ufficio. Rinnovata completamente nello stile, la Oscar II si presenta con un design più moderno, nel rispetto delle contenute dimensioni originarie e con più elevate caratteristiche tecniche. Il corpo centrale ha ora maggiore importanza e visibilità, con il gruppo erogatore in completa evidenza e la carena è realizzata completamente in acciaio, dando così alla macchina preziosità, brillantezza e luminosità.
 

E' uscito Espresso ideas 15-16

 

espresso ideasSono molti gli argomenti stimolanti presenti nel nuovo numero di Espresso Ideas, il magazine di Nuova Simonelli in distribuzione in queste ultime settimane del 2015. Ampio spazio è dedicato all’ultima edizione del WBC che si è svolta quest’anno a Seattle e ad un’intervista al neo campione, l’australiano Sasa Setic. E poi le notizie aziendali, tra cui la recente apertura di una sede commerciale a Singapore, quale punto di riferimento anche tecnico-formativo, per tutta la vasta area dell’Asia e dell’Oceania.
 

Allegra. Nuova Simonelli ‘miglior fornitore di macchine per caffè espresso’.

 

BEST EQUIPMENT SUPPLIERPrestigioso riconoscimento internazionale per Nuova Simonelli che a Copenhagen, in occasione dell’ottavo European Coffee Symposium, ha ricevuto il premio quale ‘miglior fornitore di macchine per caffè espresso’. A gratificare l’azienda italiana, oggi leader mondiale nel campo delle macchine professionali per caffè, sono stati operatori del settore di varie nazionalità che, nella rosa delle aziende precedentemente selezionate, hanno fatto convergere i loro migliori giudizi su Nuova Simonelli.
 

Un dizionario mondiale del caffè

 

COFFEE LEXICONOggi, più che mai, nel settore del food i consumatori sono sempre molto più esigenti e la qualità sensoriale di un prodotto alimentare è considerato uno dei fattori più importanti, se non il più determinanre, che influenza il suo successo nel mercato. Di conseguenza l’industria alimentare fa sempre più spesso ricorso alla “analisi sensoriale”, cioè quella disciplina scientifica utilizzata per evocare, misurare, analizzare ed interpretare le caratteristiche di un prodotto attraverso i sensi. Non fa eccezione il caffè.
 

Nanotecnologie a servizio dei baristi.

 

nanotechL’avanzata ricerca tecnologica che da anni contraddistingue Nuova Simonelli ha raggiunto un nuovo traguardo. Grazie all’applicazione delle nanotecnologie, il dipartimento “R&S” di Nuova Simonelli ha messo a punto la realizzazione di una lancia vapore che fornisce la massima garanzia di igiene. Grazie ad uno specifico trattamento superficiale in grado di modificare le caratteristiche molecolari dell’acciaio inox, la nuova lancia vapore Nuova Simonelli favorisce la riduzione delle incrostazioni del latte e, di conseguenza, semplifica ancora di più la pulizia, con benefici anche di carattere ergonomico per il lavoro del barista.
 

Coffee Opera Hipster.... l'incontro tra musica e caffè

 

coffee opera hipster 1La forza di un’azienda leader mondiale nel proprio settore che produce interamente nelle Marche tutto quanto esporta in oltre 120 Paesi, sta anche nei valori, nella tradizione, nella storia e nella cultura del proprio territorio. Lo ha sottolineato Nando Ottavi, presidente di Nuova Simonelli Group, salutando gli oltre duecento ospiti provenienti da tutti i continenti invitati alla Triennale di Milano per una serata dedicata al made in Italy, al caffè, alla musica all’opera lirica.
 

Host 2015.... scopri Talento MIX

 

talentoAl caffè e al latte ora si aggiunge il cioccolato e tutte le bevande da prodotti solubili. La stazione Talento si arricchisce così di un nuovo elemento in grado di ampliare il già ricco menù bevande.
 

Host 2015.... controlla la tua Musica con un'app

 

host2015 app musicaOra è possibile gestire i consumi della tua Musica con un’App. Si tratta di un’applicazione installata nel proprio smartphone o tablet in grado di aiutare l’utente a risparmiare energia È la nuova APP di Musica High Tech, la ecosmart coffee machine di Nuova Simonelli.
 

Host 2015.... scopri Espresso Management System

 

host2015 espresso management systemAbbiamo progettato uno strumento in grado di semplificare il vostro lavoro. Si chiama Espresso Management System ed è un sistema di trasmissione dati wi-fi sul cloud, attraverso il quale si può avere in tempo reale utili informazioni in grado di migliorare le performance delle proprie attività.
TUTTO IN REAL TIME! CONTROLLO DA PC, TABLET E SMARTPHONE.
 

Host 2015... occasione anche di formazione

 

EDUCATIONChi conosce Nuova Simonelli attraverso i suoi prodotti, sempre affidabili e tecnologicamente molto avanzati, ha anche l’opportunità di accrescere la propria cultura legata al mondo dell’espresso, così come – viceversa – chi cerca di apprendere gli affascinanti segreti del caffè, finisce per trovare in Nuova Simonelli l’opportunità di ottenere le informazioni necessarie e scoprire poi gli strumenti più adatti per applicare al meglio le conoscenze acquisite.
 

Host 2015.... Tutto pronto per "Coffee Opera Hipster"

 

coffee opera hipsterL’opera e il caffè sono due degli elementi caratterizzanti del Made in Italy. Due piaceri che nutrono l’anima ed energia al corpo, dando una sensazione di eternità a chi ne gode. Un’eternità che non muta ma che si adatta alla contemporaneità. Così come il caffè si rinnova e assume molteplici forme, dall’espresso all’americano, allo stesso modo anche l’opera è un materiale vivo, che conserva in sé tutte le forme classiche che la rendono immortale, senza mai perdere, però, la sua attualità.