• COMUNICAZIONE1
  • COMUNICAZIONE2
  • tazzina wbc
  • trofei wbc

Aurelia Wave, la perfezione si fa in cinque

 

MDXSQuali sono gli aspetti che stanno più a cuore ad un bravo barista? L’acqua, l’ergonomia, la digital information, l’ecosostenibilità e, in definitiva e prima di tutto, la qualità dell’espresso. Nuova Simonelli da molti anni lavora su questi cinque aspetti e più volte in passato ha offerto al mercato soluzioni innovative che hanno aperto nuove frontiere al mondo dell’espresso e del cappuccino.
 

MDXS, il macinacaffè che innova senza far rumore

 

MDXSIl lavoro del barista, specialmente nei locali con consistenti livelli di vendita, è alquanto faticoso e il rumore delle apparecchiature contribuisce ad accentuare lo stress. Avere nel locale macinacaffè silenziosi, che permettono di parlare con i clienti o con i colleghi che lavorano accanto, senza che il rumore abbia il sopravvento sulle voci è stato sempre un sogno di ogni barista. Ora Nuova Simonelli, che ha fatto dell’innovazione tecnologica uno dei suoi punti di forza, ha realizzato MDXS, “il macinino che non si fa sentire”.
 

Ti aspettiamo a Host Milano 2017

 

Prontobar-TouchAlla grande fiera in programma dal 20 al 24 ottobre - dove saremo presenti con tutta la nostra vasta gamma di macchine per caffè e macinacaffè - vi presenteremo alcune novità assolute. Vi aspettiamo al padiglione 24, stand B40. Nuova Simonelli continua a disegnare il futuro dell’espresso e del cappuccino. L’impegno profuso in anni di studi e ricerche ci ha portato a sviluppare nuovi prodotti particolarmente innovativi sul piano della tecnologia e del design, destinati a differenziarsi sul mercato anche per l’attenzione posta alla sostenibilità - sia ambientale, sia economica - e agli aspetti ergonomici.
 

Prontobar Touch più semplice, veloce e silenziosa

 

Prontobar-TouchProntobar di Nuova Simonelli, la superautomatica compatta, si rinnova proponendosi con tante nuove soluzioni. Vi presenteremo Prontobar Touch a Fiera Milano-Rho in occasione di HOST 2017.
 

Operativa a Vivers du Lac la Nuova Distribution France

 

Filiale-FranciaA Viviers du Lac, cittadina della Savoia sulla riva meridionale del lago di Bourget, Simonelli Group apre la sua terza sede commerciale fuori dall’Italia, la prima in Europa. L’elevata tecnologia, il design, le più innovative e performanti macchine professionali per caffè espresso e cappuccino che Simonelli Group produce in Italia e distribuisce con crescente successo in tutto il mondo, saranno d’ora in poi “a portata di mano” dei baristi e delle catene di locali francesi.
 

Nuova Simonelli Asia Pacific ospita il corso Pre- Q

 

PRE-QConiugare passione e professionalità al servizio del mondo del caffè, in un nuovo centro di formazione. È questa l'essenza del corso Pre-Q, evento che sarà ospitato dal 4 al 6 Settembre presso la sede di Nuova Simonelli Asia pacific Pte Ltd di Singapore. Pre-Q comprende una formazione completa su come impostare e condurre cupping di campioni di caffè verde e torrefatto per valutare singoli lotti di caffè in relazione agli standard e ai criteri SCA. Il corso comprende la classificazione del caffè verde, la formazione e la sperimentazione delle capacità sensoriali e olfattive, i protocolli per la valutazione del flavor e del cup profilela e il test grading triangulation.
 

4-5 Luglio. Corso Green Intermediate a Nuova Simonelli

 

PROMO GREEN INTERMEDIATE 800x800Un’estate dedicata alla formazione. Dal 4 al 5 luglio Nuova Simonelli ospita il corso Green intermediate (Coffee Diploma System) con un docente d’eccezione, quale è Alberto Polojac, esperto di caffè verde. Questo corso permette di approfondire i concetti chiave relativamente al caffè verde, dalla crescita della pianta fino alla torrefazione attraverso la lavorazione e la spedizione. Il corso include i principi della crescita del caffè, la lavorazione , la selezione del caffè verde, contratti e portfolio.
 

Trattamento Nanotech delle macine. Maggiore durata e pulizia semplificata

 

LCF NS webEcco in anteprima le macine nanotech: ancora più semplici da pulire e con una maggiore durata nel tempo.
Il trattamento nanotech, infatti, permette di modificare le caratteristiche molecolari dell’acciaio inox così come del titanio (materiali con cui vengono realizzate le macine Nuova Simonelli) assicurando la massima garanzia di igiene e, allo stesso tempo, semplificando il lavoro di pulizia del barista. Il trattamento nanotech, inoltre, influisce anche sulla durata delle macine stesse sia in termini di performance che di affidabilità.
 

#WOC . Taste your temperature

 

LCF NS webCinque specialty coffee roasters, tre giorni e una macchina per caffè espresso. Questi gli ingredienti dello show Nuova Simonelli al World of Coffee di Budapest. Per tre giorni allo stand F24 (hall G) cinque torrefattori provenienti da diversi Paesi si alterneranno di fronte alla Aurelia II T3 per offrire ai visitatori del World of Coffee i loro caffè specialty.
 

Coffee HUB. Livestream con il fondatore di Coffee Chemistry

banner-hub

L’attesa conferenza di Joseph A. Rivera, Direttore R&D di Coffee Chemistry) ed uno dei massimi esperti mondiali nel settore del caffè, potrà essere seguita venerdì 9 giugno alle 15.00 da un vasto pubblico internazionale in diretta streaming con la sede dell’Università degli studi di Camerino. A partire dalle ore 15 è possibile collegarsi via web al seguente link: www.coffeehub.org per seguire l’incontro con Joseph A. Rivera, il quale colloquierà con il prof. Sauro Vittori, docente di Unicam, sul tema “Il ruolo dell’acidità nella qualità del caffè”.
 

Coffee Science Certificate. Iscriviti entro il 6 maggio e approfitta dell'offerta speciale

 

CoffeeScienceCertificate sign RGBHai tempo fino al 6 maggio per godere dell'offerta speciale per partecipare al ‘Coffe Science Certificate’.‘Coffee Science Certificate’ è il primo corso organizzato per tutte le categorie di addetti ai lavori del settore, volto a espandere la conoscenza su vari aspetti del mondo del caffè.
  

#IoBevoCaffèDiQualità fa tappa a Genova

 

banner iobevocaffediqualitaArriva a Genova l’edizione 2017 del tour ‘Io bevo caffè di qualità’, format di degustazione volto a sensibilizzare il consumatore in merito alle novità presenti nel mondo del caffè specialty. L’appuntamento nel capoluogo ligure è fissato per sabato 13 maggio a partire dalle ore 15, per l’occasione si terrà nella cornice del coffee shop di Andrea Cremone ‘Caffetteria Tazze Pazze’, in Piazza delle 5 Lampadi.
  

Calendario "Education" 2017

 

educationEducazione significa un costante miglioramento delle proprie conoscenze e competenze. Per questo motivo Nuova Simonelli ha scelto di mettere a servizio i propri spazi al fine offrire la possibilità a tutti di poter approfondire i tanti temi legati al caffè. Qui di seguito una lista (in continuo aggiornamento, ndr) dei prossimi corsi in programma per l’anno in corso nella sede italiana di Nuova Simonelli:
 

Nuova Simonelli ospita Coffee Science Certificate

 

coffee science certificate 650x650Il programma di educazione Nuova Simonelli si arricchisce di un nuovo interessante corso: “Coffee Science Certificate”, che si terrà dal 6 all’8 Giugno presso lo stabilimento produttivo di Nuova Simonelli. Coffee Science Certificate è il programma riconosciuto a livello mondiale volto a fornire ai professionisti del caffè una solida base tecnica sulla scienza caffè dal 'chicco alla tazzina'.