• COMUNICAZIONE1
  • COMUNICAZIONE2
  • tazzina wbc
  • trofei wbc

Buon compleanno Espresso ideas!

 

HAPPY BIRTHDAY ESPRESSO IDEAS 2ok

Espresso Ideas, il magazine promosso nel 2006 da Nuova Simonelli, festeggia i suoi primi dieci anni di vita e per l’occasione si rinnova. Tra pochi giorni sarà in distribuzione il nuovo numero con diverse novità. Di esse non vogliamo anticipare nulla per lasciarvi il gusto di scoprirle sfogliando le oltre cento pagine. Possiamo solo dirvi che esse riguarderanno essenzialmente la grafica, ma non il formato, lo stile e i contenuti, gli elementi cioè che hanno decretato il successo della rivista in questi dieci anni.

Un nuovo corso QGrader in arrivo

 

promo2017 instagram

Coniugare passione e professionalità al servizio del mondo del caffè, in un centro di formazione che è un'eccellenza italiana. È questa l'essenza del Q-grader, evento che sarà ospitato dal 13 al 18 Febbraio nei locali della Nuova Simonelli, Roukiat DelRue sarà la docente d'eccezione per un momento di conoscenza e confronto che sta richiamando addetti ai lavori da tutto il mondo. Per partecipare al Q-grader sono arrivate adesioni da tutto il mondo, ma ci sono ancora dei posti liberi: c’è tempo fino al 30 Novembre prossimo per iscriversi.

#MyHappyCoffee contest. Grazie a tutti gli Instagramers!

 

myhappycoffee thankyou

A tutti gli Instagramers che hanno festeggiato insieme a noi #InternationalCoffeeDay partecipando al contest #MyHappyCoffee : GRAZIE!

Siamo felici di annunciare che il vincitore del macinino Grinta è Sergey Mitrofanov dalla Russia! 

Appuntamento a Triestespresso

 

triestespressoNuova Simonelli sbarca a Trieste, città simbolo, storicamente legata al mondo del caffè con i suoi traffici portuali e i caffè storici, locali dal fascino antico in cui amavano incontrarsi e lavorare illustri letterati quali Svevo, Saba e Joyce. Una tradizione che si rinnova ancora oggi con il Triestespresso Expo, dove tutto il mondo del caffè si incontra dal 20 al 22 ottobre per questo imperdibile appuntamento del settore
Alla fiera espositiva, presso lo Stand 01 – Padiglione H20, Nuova Simonelli presenta la sua tecnologia per una nuova ed affascinante coffee experience.

Festeggia #InternationalCoffeeDay con il concorso #MyHappyCoffee

 

promo international coffee dayNuova Simonelli si appresta a lanciare un nuovo concorso per festeggiare insieme a tutti gli amanti del caffè e non solo l'International Coffee Day, la giornata mondiale del caffè in programma il prossimo 1 Ottobre. Tanti gli eventi in programma per questa giornata. Nuova Simonelli per l'occasione ha indetto un concorso su Instagram denominato #MyHappyCoffee.
 

Barista Connect. La prospettiva femminile sul caffè

 

testata barista connect itaÈ sold-out. Più di 60 donne prenderanno parte a Barista Connect, in programma dal 9 al 11 Settembre a Square Mile Coffee Roasters, Londra. L'evento è destinato a migliorare l'uguaglianza, responsabilizzando e ispirando le donne che rivestono ruoli differenti all'interno della comunità internazionale del caffè.
 

Massima igiene con il portafiltro Nanotech

 

portafiltro nanotechUn nuovo portafiltro è ora in dotazione su tutte le macchine per caffè prodotte da Nuova Simonelli. Esteticamente identico ai precedenti, il nuovo portafiltro si fa notare nella fase della sua pulizia, che risulta molto più semplice, più rapida e con risultati ancora più soddisfacenti. Effetto della continua ricerca che Nuova Simonelli conduce sui materiali utilizzati, il portafiltro di nuova generazione si avvale di uno speciale trattamento delle superfici che, rendendone facile la pulizia, garantisce anche la massima igiene.
 

Che cos'è l'International Hub fo Coffee Research and Innovation

 

CHIMICAQuesto centro di ricerca nel campo del caffè, dalla produzione al consumo, unico nella sua specificità non solo in Italia, avrà una prospettiva internazionale per diventare un punto di eccellenza nella conoscenza e nel know how sul caffè. Esso è il frutto della collaborazione di due soggetti, espressione – rispettivamente – del mondo accademico e della piccola e media industria manifatturiera: l’Università degli Studi di Camerino, una delle più antiche in Europa e che vanta importanti risultati nel campo della ricerca scientifica e Simonelli Group, azienda da anni in forte sviluppo, leader mondiale nella produzione di macchine per caffè professionali, fortemente innovative e ad alta tecnologia, esportate in 120 Paesi.
 

Scienze e tecnologia per sviluppare il mondo del caffè

 

HUBCaffè espresso e cappuccino attraversano un momento felice. Non solo perché il loro consumo si sta diffondendo sempre più, ma soprattutto perché i nuovi consumatori si dimostrano maggiormente consapevoli e attenti alla qualità. Questo sta comportando anche un’elevazione del livello di professionalità dei baristi e uno sviluppo diffuso dello Specialty Coffee. Per supportare l’intera filiera mondiale del caffè nell’opera d’innalzamento della professionalità e della qualità del prodotto, nella prospettiva della massima soddisfazione del consumatore e dello sviluppo del mercato, è nato l’ “International Hub for Coffee Research and Innovation”. È una struttura dove scienza e tecnologia si pongono a servizio dell’industria del caffè, per raggiungere nuovi traguardi di qualità.
 

WBC 2016, Musica Lux in premio al vincitore.

 

musicaluxIl barista che tra pochi giorni a Dublino conquisterà il titolo di campione del mondo 2016, per gustarsi il suo ottimo espresso o cappuccino non dovrà più aspettare di tornare nell’abituale posto di lavoro. Potrà farsi da solo tanti espressi e cappuccini anche quando sarà in casa, in pieno relax, con una Musica Lux , la macchina per caffè di Nuova Simonelli, piccola nella dimensioni (appena 32 centimetri), ma grande nelle prestazioni.
 

A Dublino, “Taste your temperature”

 

taste your temperature dublin 2016Lo spazio espositivo di Nuova Simonelli in tutte le principali fiere internazionali è sempre più aperto a sviluppare la cultura del caffè. I visitatori del nostro stand sono sempre nostri graditi ospiti e ci piace salutarli con un evento che possa lasciare in loro non solo un ricordo della visita, ma anche un’occasione di crescita culturale facendo diretta esperienza di nuove tecnologie, attraverso concrete dimostrazioni.
 

Appuntamento a Dublino con ‘Simonelli&Friends’

 

simonellifriends logoSimonelli&Friends è un evento entrato ormai nella tradizione Nuova Simonelli. Un appuntamento annuale dove ritrovarsi tra amici e trascorrere una serata in allegria. Quest’anno si svolgerà il 24 giugno a Dublino, durante il World Barista Championship.
 

Oscar II sbanca al London Coffee Festival

 

winoscar2 redCentinaia di baristi e coffee lover a Londra in fila per provare l’ultima nata in casa Nuova Simonelli, 600 cappuccini preparati nei 4 giorni di festival, una pioggia di like sui social – oltre 25mila – con l’hasthag #WinOscar2 per votare il miglior latte art eseguito utilizzando la compatta dall’anima professionale. Oscar II è stata la regina del London Coffee Festival ed ha strabiliato i visitatori grazie al suo design ed alla sua produttività. Sono stati 600 i cappuccini preparati – ovvero 150 ogni giorno – a dimostrazione della mission di Oscar II: portare la qualità del bar dentro la propria casa o in ufficio...
 

Che cosa è un ‘micro lotto’ e perché è diventato un trend?

 

microlottiChe cosa è un ‘micro lotto’ e perché è diventato un trend?
A spiegarlo è Morten Wennersgaard, CEO di Nordic Approach, che sarà il protagonista del primo di una serie di incontri denominati «Exploring new coffee trend» promossi da Nuova Simonelli. L’evento, in programma il prossimo 3 Maggio presso lo stabilimento produttivo dell’azienda a Belforte del Chienti, tratterà delle opportunità di questo nuovo trend. Oltre a Morten Wennersgaard, saranno presenti anche Marco Cremonese, consulente caffè verde e torrefazione, Dario Ciarlantini, coordinatore nazionale - in rappresentanza di SCAE Italia , e Lauro Fioretti di Nuova Simonelli. L’evento è libero, ma i posti sono limitati. Per info e prenotazioni è possibile contattare ufficiostampa@nuovasimonelli.it
In attesa di ascoltare direttamente da Morten Wennersgaard la sua esperienza di buyer e il motivo per cui sta concentrando la sua attenzione sui micro lotti, lo abbiamo intervistato carpendo qualche anticipazione..