• COMUNICAZIONE1
  • COMUNICAZIONE2
  • tazzina wbc
  • trofei wbc

L'ergonomia raccontata con un'infografica

 

ergonomia“‘Capita spesso, quando decidiamo di acquistare una sedia, una poltrona o anche un’automobile (in questo caso riferibile agli interni), di imbatterci nella definizione “seduta ergonomica”. Significa che quel determinato prodotto è stato progettato tenendo conto delle esigenze del corpo a mantenere una corretta postura. Nel senso che oltre a stare comodamente, quando la seduta si deve protrarre nel tempo – è il caso del viaggio in automobile – il corpo non si stanchi oltre una giusta misura. Se è importante in una seduta, figuriamoci quanto l’aspetto ergonomico possa essere rilevante in un attrezzo da lavoro e quindi anche in una macchina professionale per caffè espresso.
 

Mythos One, nuova versione color bianco perla.

 

MYTHOS ONE WHITE“‘Il Mythos One, il top dei macinini professionali prodotto da Nuova Simonelli con l’innovativa tecnologia Clima Pro, si propone anche in un nuovo colore: bianco perla.
 

Nuova Simonelli organizza un “Q Grader”.

 

QGRADER“‘La tecnologia può fare molto per migliorare la qualità dell’espresso e del cappuccino in tazza, ma la preparazione dei professionisti è indispensabile per far crescere e diffondere la cultura del caffè. Per questo Nuova Simonelli, da anni leader nella produzione di macchina per caffè e macinacaffè professionali, organizza periodicamente corsi di education e formazione ai più alti livelli internazionali.
 

Appia II “sposa” MDX on demand

 

BLACK“Sembrano fatti l’uno per l’altra”. Parole di chi già lavora con una macinacaffè MDX on demand, tenuto accanto ad una macchina Appia II. Entrambi frutto della tecnologia Nuova Simonelli, si integrano reciprocamente sul piano della prestazioni, dell’affidabilità, dei tempi e del volume di lavoro, finanche sul piano dell’investimento..
 

Nuova Simonelli, produzione e prodotti sostenibili.

 

ns sostenibilitPossedere una macchina per caffè espresso Nuova Simonelli non significa solo avere un’attrezzatura tecnologicamente evoluta, ma anche una testimonianza di sviluppo sostenibile. L’azienda è continuamente protesa a migliorare la qualità dei prodotti e dei processi lavorativi, con il costante obiettivo di contribuire al miglioramento ambientale, economico, sociale.
 

Nuove Aurelia II all’aeroporto londinese di Stansted

 

ns harris hooleLa Aurelia II è stata la prima macchina Nuova Simonelli ad essere dotata della tecnologia T3, unica in grado di assicurare la stabilità termica e di consentirne al barista la programmazione in ragione di ogni varietà di caffè utilizzato.
 

A lezione di T3 con David Schomer, maestro dell’espresso

 

david-schomerInstancabile ricercatore ed insegnante, David Schomer è una fonte inesauribile di informazioni e di consigli su ogni varietà di caffè. Dopo aver aperto nel 1988 a Seattle “Espresso vivace”, Schomer ha viaggiato per il mondo alla ricerca degli Arabica dai profumi più miti per poi tostarli nello stile italiano. La tecnologia T3, sviluppata da Nuova Simonelli, è nata proprio per dare alla macchina quello strumento tecnico in grado di offrire al barista la possibilità di conservare nel caffè appena estratto tutti gli aromi e i sapori tipici di quel determinato caffè utilizzato.
 

Nuova Simonelli e Barista Guild of Europe a Praga per il primo evento CoLab

 

prague bge colabSi terrà dal 21 al 23 maggio a Praga il primo CoLab, un evento dedicato all’educazione della cultura del caffè e alla conoscenza della comunità e della cultura del caffè tipiche di Praga.
“Praga è sicuramente una città che offre moltissimi stimoli, per tutti i baristi di ogni provenineza, in quanto permette di dare il via a un forte dialogo tra la comunità internazionale dei baristi e a una condivisione di nuove idee – ha sottolineato Isa Verschraegen, coordinatrice Barista Guild of Europe – Tutte le nostre attività in programma non sarebbero state possibili senza il supporto della community dei baristi dei nostri partner, con i quali condividiamo lo stesso impegno nella qualità e sostenibilità”.
 

Nuova Simonelli e il POR MARCHE FESR 2007-2013

 

por marcheNuova Simonelli partecipa al POR Marche FESR 2007-2013 per la “Promozione della ricerca industriale e dello sviluppo sperimentale in filiere tecnologico produttive” con un progetto innovativo relativo le tecnologie della macchina per caffè espresso.
 

Tomoyo Ueno. L’ospite speciale al Simonelli&Friends è la Campionessa del Mondo 2014 di Sifone

 

tomoyo uenoHa 27 anni ed è la Campionessa del Mondo 2014 di Siphon coffee. Si chiama Tomoyo Ueno e sarà l’ospite speciale del Simonelli&Friends, l’evento itinerante annuale organizzato da Nuova Simonelli. Membro del team qualità a UCC Foodservice Systems Inc., la carriera di Tomoyo Ueno a UFS è iniziata come shop manager nei locali di Tokyo e Kobe per poi aggiudicarsi nel 2013 il secondo posto al UCC Coffee Masters Siphon 2013 e ottenere nel 2014 il titolo nazionale e quello di World Siphonist Championship.
 

Al Simonelli&Friends 5 torrefazioni presentano il proprio caffè

 

coffee guestLe novità 2015 di Simonelli&Friends sono cinque torrefazioni specialty provenienti dal continente europeo. Ve le presentiamo.
 

Simonelli&Friends vi aspetta al Prufrock Coffee

 

testata sfSe sei al London Coffee Festival non puoi assolutamente perdere la seconda edizione del “Simonelli&Friends”, un evento dedicato a baristi e torrefattori che potranno testare il loro caffè con l’Aurelia II – T3 e il Mythos One. Tra le novità di quest’anno delle speciali collaborazioni con aziende europee del caffè. L’appuntamento è per giovedì 30 aprile al Prufrock Coffee (23-25 Leather Lane) a partire dalle ore 18.00.
 

Appuntamento con Simonelli&Friends

 

simonelli-friendsSimonelli&Friends, tradizionale evento annuale organizzato da Nuova Simonelli si svolgerà il 30 aprile 2015 a Londra, durante il London Coffee Festival. In collaborazione con UCC, baristi e torrefattori sono invitati al Prufrock Coffee (23-25 Leather Lane) dove nel corso dell’incontro (inizio alle ore 18) potranno testare i loro caffè con le migliori attrezzature professionali del momento: l’Aurelia II con tecnologia T3 e il macinadosatore “Mythos One” on demand con tecnologia Clima Pro.
 

Master in Sales & Marketing. Nuova Simonelli partner di ISTAO (2)

 

build your futureSi rinnova la collaborazione tra Nuova Simonelli e l’ISTAO (Istituto Adriano Olivetti di studi per la gestione dell’economia e delle aziende - Ancona). L’azienda è partner dell’Istituto per la seconda edizione del Master in Sales&Marketing. Nuova Simonelli partecipa e contribuisce allo sviluppo professionale delle figure che escono da questo Master, finalizzato a trasferisce le competenze chiave per operare nell’area delle vendite, del post-vendita e del marketing in contesti nazionali e multinazionali altamente sfidanti. Nuova Simonelli accompagna gli allievi dall’inizio del percorso formativo fino alla conclusione con lo stage in azienda.