• COMUNICAZIONE1
  • COMUNICAZIONE2
  • tazzina wbc
  • trofei wbc

WBC. ALTISSIMA PROFESSIONALITA' CON IL JUDGE CERTIFICATION WORKSHOP

JCW

 

 

 

 

 

In vista delle finali del World Barista Championship di Vienna 2012, oltre ai baristi in gara, anche i giudici si preparano ad affrontare con la massima professionalità l'appuntamento competitivo più importante e prestigioso del mondo del caffè. Per poter partecipare all'evento, o più in generale ad campionato mondiale Coffee Event, i giudici devono ottenere la certificazione dal WCE (World Coffee Event), che organizza workshops della durata di due giorni  in diversi paesi del mondo, nel corso dell'anno.
Nel corso dei suddetti Laboratori di Certificazione, che sono stati ampliati per ulteriori concorsi dedicati ai baristi, l'aspirante giudice avrà l'opportunità senza precedenti di qualificarsi per quattro nuovi concorsi, oltre al World Barista Championship (WBC). Pertanto i partecipanti potranno ottenere il titolo di giudici certificati anche per il World Latte Art Championship, Coppa del Mondo Brewers, World Coffee in Good Spirits Championship, Cezve / Ibrik campionato, e promuovere la cultura dello speciality coffee nella comunità del caffè per tutto l'anno.
Requisiti per partecipare al workshop sono anzitutto le competenze, l'impegno e la voglia di promuovere l'eccellenza del caffè nel mondo. Nel corso del workshop per Giudici certificati, i formatori WCE guidano i partecipanti attraverso una serie di performance e test valutativi che misura le capacità dei giudici 'di svolgere con successo in un concorso WCE.
Di seguito pubblichiamo le date e le location relative ai prossimi judge certification workshops:
7-8 febbraio 2012 - Tolentino, Italia - Nuova Simonelli;
3-4 aprile 2012 - Carrboro, North Carolina, USA.
Per ulteriori informazioni in merito alle modalità di partecipazione ed ai requisiti richiesti, è possibile visitare anche il sito del World Coffee Event.

La macchina sponsor tecnico ufficiale del WBC non delude mai. Anche in occasione del Soth african barista championship, Aurelia Competizione ha brillantemente superato la prova riservando ai concorrenti in gara ottime performance.

Si è tenuta a Joannesburg in occasione della fiera Hostex, la finale dei campionati nazionali WBC. Il nuovo campione sudafricano è Travis Scott, un nome da oggi inserito nella lista dei campioni baristi nazionali di tutto il mondo, che si incontreranno a Bogotà per il World Barista Championship 2011.

Dal 2 al 5 giugno prossimi infatti, il campione nazionale del Sud Africa avrà l’onore di rappresentare il suo paese cercando di conquistare il titolo di World Barista Champion, vinto lo scorso anno dall’americano Michael Phillips, o comunque auspicando di entrare nella rosa dei finalisti tra i migliori baristi del mondo.

Quello del Sud Africa è stato un grande appuntamento per la Nuova Simonelli: ancora una volta la macchina per caffè espresso Aurelia Competizione è stata protagonista. Sponsor tecnico ufficiale del WBC, Aurelia ha hanno rubato la scena sul palco allestito da SCASA Speciality Coffee Association of Southern Africa, dove i baristi sudafricani hanno incantato il pubblico presente con le loro particolari performance.

Il team Nuova Simonelli ha supportato tutti i concorrenti, e ha perfino avuto il piacere di incontrare alcuni giudici certificati WBC recentemente “promossi” presso la sede aziendale della Nuova Simonelli in Belforte del Chienti (Italia), in occasione dello scorso Judge certification organizzato dal WBC.