• COMUNICAZIONE1
  • COMUNICAZIONE2
  • tazzina wbc
  • trofei wbc

BUSINESS ED ELEGANZA NELLA PAUSA CAFFE’. A PARIGI PRET A MANGER SCEGLIE "ADONIS"

pret_a_mennger

pret_a_manger3

pret_a_manger2

 

 

 

Siamo a circa quindici minuti di taxi dalla romantica Torre Eiffel,  a Quatre Temps, il quartiere business di Parigi, zona La Defense. Il traffico di Parigi, i suoni delle auto, e la maestosità degli edifici commerciali dominano incontrastati, ma anche in una caotica metropoli contemporanea si nasconde una dimensione "altra", tutta da scoprire in cui una breve pausa caffè può riservare momenti di vero piacere da condividere e conservare nel tempo. Ecco come un viaggio d'affari può trasformarsi in un'occasione per lasciarsi coccolare, nei propri momenti di pausa, all'insegna di un buon caffè e di un'ambientazione accogliente, recandosi magari presso il primo locale "Pret a manger" inaugurato proprio lo scorso 9 gennaio nella capitale francese. La nota catena britannica ha fatto il suo ingresso in Francia, puntando ad un servizio caffetteria di altisssima qualità con una macchina per caffè che unisce elevate performance al design inconfondibile della prestigiosa collezione Victoria Arduino. E' "Adonis" la macchina per caffè dedicata infatti a chi ama la tradizione dell’espresso e la modernità del design. Il suo elemento distintivo è proprio la bellezza coinvolgente e senza tempo che essa trasmette. E quando uno splendido design si sposa con la tecnologia più evoluta, si genera un oggetto dalle caratteristiche estrattive incomparabili che si materializzano in sensazioni tattili-olfattive e gustative davvero uniche. “Adonis” è la macchina per caffè ideale per un locale che si differenzia nella qualità del servizio caffetteria offerto alla clientela insieme ad un design unico tutto da ammirare. E' questa la scelta di “Pret a Manger”, una catena oggi che conta 250 locali nel regno Unito, 40 negli Stati Uniti d’America e 12 ad Hong Kong, ed ora presente anche in Francia, dove a breve, presso VIII° arrondisement in rue Marbeuf di Parigi, verrà inaugurato anche un secondo locale, sempre con la splendida macchina per caffè "Adonis".
Ma ripercorriamo brevemente la storia della nota catena londinese: Pret ha aperto il suo primo locale a Londra nel 1986. Sono stati due amici del college, Sinclair e Julian, a voler proporre alla clientela snack preparati senza prodotti additivi e conservanti, come facilmente riscontrabile sul mercato. I due avevano tuttavia poca esperienza nel mondo degli affari. Ma la dedizione e la ricerca della qualità ha premiato i due fondatori: Pret a Manger  è cresciuta nel corso degli anni, diventando una catena di grande importanza che è riuscita a conquistare una clientela internazionale, e con un volume d’affari che si aggira oggi intorno ai 380.000.000 £ l'anno.


La macchina sponsor tecnico ufficiale del WBC non delude mai. Anche in occasione del Soth african barista championship, Aurelia Competizione ha brillantemente superato la prova riservando ai concorrenti in gara ottime performance.

Si è tenuta a Joannesburg in occasione della fiera Hostex, la finale dei campionati nazionali WBC. Il nuovo campione sudafricano è Travis Scott, un nome da oggi inserito nella lista dei campioni baristi nazionali di tutto il mondo, che si incontreranno a Bogotà per il World Barista Championship 2011.

Dal 2 al 5 giugno prossimi infatti, il campione nazionale del Sud Africa avrà l’onore di rappresentare il suo paese cercando di conquistare il titolo di World Barista Champion, vinto lo scorso anno dall’americano Michael Phillips, o comunque auspicando di entrare nella rosa dei finalisti tra i migliori baristi del mondo.

Quello del Sud Africa è stato un grande appuntamento per la Nuova Simonelli: ancora una volta la macchina per caffè espresso Aurelia Competizione è stata protagonista. Sponsor tecnico ufficiale del WBC, Aurelia ha hanno rubato la scena sul palco allestito da SCASA Speciality Coffee Association of Southern Africa, dove i baristi sudafricani hanno incantato il pubblico presente con le loro particolari performance.

Il team Nuova Simonelli ha supportato tutti i concorrenti, e ha perfino avuto il piacere di incontrare alcuni giudici certificati WBC recentemente “promossi” presso la sede aziendale della Nuova Simonelli in Belforte del Chienti (Italia), in occasione dello scorso Judge certification organizzato dal WBC.