• COMUNICAZIONE1
  • COMUNICAZIONE2
  • tazzina wbc
  • trofei wbc

NAVIGA E SCOPRI IL MONDO DEL CAFFE’ CON NUOVA SIMONELLI E GWILYM DAVIES

davies-arabiaseminar

 

 

 

 

 

Seguire Nuova Simonelli e suoi partner in giro per il mondo ora è semplicissimo! Basta collegarsi alla pagina facebook della Nuova Simonelli per essere subito catturati da immagini, post, sui quali viene spontaneo clickare: “Mi piace”! Moltissime le attività in programma, quelle in corso, e le tante altre da rivivere insieme al team Nuova Simonelli e ai propri amici della comunità del caffè.
Tra queste spicca  il Middel East Seminar 2012 a cura di Gwilym Davies che ha davvero incantato gli amanti del caffè del Medio Oriente: il barista campione del mondo WBC del 2009 ha affrontato temi di approfondimento sul caffè avvalendosi del supporto tecnico Nuova Simonelli con la macchine per caffè “Aurelia”, scelta dai professionisti del caffè di tutto il mondo.
E’ stato un tour emozionante, da ripercorrere attraverso le immagini pubblicate sul profilo facebook Nuova Simonelli e che parlano di condivisione, di amore per il caffè, di approfondimento, formazione, qualità ed eccellenza, ma soprattutto di cultura del caffè che la Nuova Simonelli intende diffondere in tutto il mondo attraverso iniziative e progetti sempre nuovi che possano divulgare anche attraverso i social l’eccellenza, ed aiutare i professionisti del caffè a portare in tazza una qualità ancora più superiore.
Ecco che i seminari, a cura di professionisti e formatori del calibro di Gwilym Davies, rappresentano un momento importante di ricerca e di studio dei vari temi legati al caffè, che sono stati affrontati prima in Kwait dove Mr. Davies ha incontrato una delegazione di partecipanti entusiasti e totalmente aperti alla conoscenza, e poi in arabia Saudita: il Maestro del caffè si è presentato ai suoi “allievi” insieme ad Aurelia, la macchina per caffè ammiraglia della gamma di prodotti Nuova Simonelli, la sola certificata come ergonomica,  la stessa macchina che si è evoluta grazie a tecnologie sempre più sofisticate e che l’hanno proiettata, nella versione Competizione, nel mondo dei campioni del caffè: Aurelia Competizione è stata la macchina ufficiale del World Barista Championship nel triennio 2009-2011. Nuova Simonelli ha fatto tesoro di quella esperienza e grazie al supporto di approfonditi studi e ricerche condotti in collaborazione con prestigiosi Atenei universitari, al rapporto di scambio instauratosi con i migliori professionisti al mondo nel settore del caffè, dando vita ad una nuova generazione di macchine con la nuova Aurelia II T3 che grazie alla sua straordinaria tecnologia è stata eletta nuovamente sonsor tecnico ufficiale dei campionati WBC 2012-2014.
Una grande soddisfazione per la Nuova Simonelli che dunque si rinnova, con la voglia di crescere insieme ai professionisti del caffè e diffondere la cultura del caffè anche attraverso corsi di formazione itineranti come il recente Middle East Seminar a cura di Gwilym Davies.

La macchina sponsor tecnico ufficiale del WBC non delude mai. Anche in occasione del Soth african barista championship, Aurelia Competizione ha brillantemente superato la prova riservando ai concorrenti in gara ottime performance.

Si è tenuta a Joannesburg in occasione della fiera Hostex, la finale dei campionati nazionali WBC. Il nuovo campione sudafricano è Travis Scott, un nome da oggi inserito nella lista dei campioni baristi nazionali di tutto il mondo, che si incontreranno a Bogotà per il World Barista Championship 2011.

Dal 2 al 5 giugno prossimi infatti, il campione nazionale del Sud Africa avrà l’onore di rappresentare il suo paese cercando di conquistare il titolo di World Barista Champion, vinto lo scorso anno dall’americano Michael Phillips, o comunque auspicando di entrare nella rosa dei finalisti tra i migliori baristi del mondo.

Quello del Sud Africa è stato un grande appuntamento per la Nuova Simonelli: ancora una volta la macchina per caffè espresso Aurelia Competizione è stata protagonista. Sponsor tecnico ufficiale del WBC, Aurelia ha hanno rubato la scena sul palco allestito da SCASA Speciality Coffee Association of Southern Africa, dove i baristi sudafricani hanno incantato il pubblico presente con le loro particolari performance.

Il team Nuova Simonelli ha supportato tutti i concorrenti, e ha perfino avuto il piacere di incontrare alcuni giudici certificati WBC recentemente “promossi” presso la sede aziendale della Nuova Simonelli in Belforte del Chienti (Italia), in occasione dello scorso Judge certification organizzato dal WBC.