• COMUNICAZIONE1
  • COMUNICAZIONE2
  • tazzina wbc
  • trofei wbc

MODA E CAFFE' ANCORA INSIEME AL "PITTI UOMO 81"

pitti

pittibis

 

 

 

 

Il fascino irresistibile della moda incontra il piacere di degustare un delizioso caffè. Il connubio moda-caffè è una tendenza che sta conquistando gli amanti del lusso che fanno della qualità e dell’eccellenza uno stile di vita. Molti eventi dedicati al mondo della moda propongono elegantissimi bar allestiti per l’occasione, con la funzione di accogliere i clienti amanti del caffè.
Tra questi si è recentemente concluso a Firenze l’evento moda “Pitti Uomo 81” che si è tenuto dal 10 al 13 gennaio scorsi presso la prestigiosa location della Fortezza da Basso. Operatori del settore, appassionati, stilisti, giornalisti specializzati, e tanti curiosi si sono dati appuntamento per scoprire le ultime tendenze della prossima collezione moda uomo, interpretata in modo diverso da tantissime griffe provenienti da tutto il mondo.
Nuova Simonelli ha partecipato indirettamente con due macchine per caffè espresso “Aurelia” La macchina ammiraglia Nuova Simonelli non ha fatto soltanto bella mostra di sé, ma con la sua tecnologia e il suo design, ha letteralmente conquistato la clientela Pitti Uomo, offerto eccellenti tazzine di espresso per una pausa caffè davvero eccellente.
Nel corso della tre giorni  che si è tenuta dal 10 al 13 gennaio scorsi, il bar ha rappresentato il momento di break più amato dagli ospiti del salone Pitti uomo, uno spazio dove conversare e commentare soprattutto le nuove collezioni davanti ad una buona tazzina di caffè.
E Nuova Simonelli è orgogliosa di aver presenziato ad un evento di grande appeal come Pitti Uomo: la piattaforma più importante a livello internazionale per le collezioni di abbigliamento e accessori uomo e per il lancio dei nuovi progetti sulla moda maschile. 1073  marchi/collezioni di cui 411 provenienti dall’estero (il 38% del totale), per una Superficie espositiva di 59.000 metri quadrati. La classifica dei primi 18 paesi vede in testa la Germania (834 buyer in totale), seguita da Giappone (766 buyer), Spagna (586 buyer), Gran Bretagna (573 buyer), Turchia (517 buyer), Olanda (501 buyer), Francia (423 buyer), Cina (391 buyer), Corea del Sud (306 buyer), Svizzera (277 buyer), Belgio (266 buyer), Russia (225 buyer), Stati Uniti (201 buyer), Austria (188 buyer), Grecia (129 buyer), Portogallo (125 buyer), Svezia (119 buyer), e Hong Kong (99 buyer).

La macchina sponsor tecnico ufficiale del WBC non delude mai. Anche in occasione del Soth african barista championship, Aurelia Competizione ha brillantemente superato la prova riservando ai concorrenti in gara ottime performance.

Si è tenuta a Joannesburg in occasione della fiera Hostex, la finale dei campionati nazionali WBC. Il nuovo campione sudafricano è Travis Scott, un nome da oggi inserito nella lista dei campioni baristi nazionali di tutto il mondo, che si incontreranno a Bogotà per il World Barista Championship 2011.

Dal 2 al 5 giugno prossimi infatti, il campione nazionale del Sud Africa avrà l’onore di rappresentare il suo paese cercando di conquistare il titolo di World Barista Champion, vinto lo scorso anno dall’americano Michael Phillips, o comunque auspicando di entrare nella rosa dei finalisti tra i migliori baristi del mondo.

Quello del Sud Africa è stato un grande appuntamento per la Nuova Simonelli: ancora una volta la macchina per caffè espresso Aurelia Competizione è stata protagonista. Sponsor tecnico ufficiale del WBC, Aurelia ha hanno rubato la scena sul palco allestito da SCASA Speciality Coffee Association of Southern Africa, dove i baristi sudafricani hanno incantato il pubblico presente con le loro particolari performance.

Il team Nuova Simonelli ha supportato tutti i concorrenti, e ha perfino avuto il piacere di incontrare alcuni giudici certificati WBC recentemente “promossi” presso la sede aziendale della Nuova Simonelli in Belforte del Chienti (Italia), in occasione dello scorso Judge certification organizzato dal WBC.