• COMUNICAZIONE1
  • COMUNICAZIONE2
  • tazzina wbc
  • trofei wbc

TECNOLOGIA E COMPETIZIONE AL SIGEP DI RIMINI

sigep1

 

 

 

 

 

Attrice di primo piano è la Nuova Simonelli al Sigep di Rimini, non soltanto in qualità di espositore ma anche quale sponsor tecnico ufficiale: la macchina per caffè espresso Aurelia II T3 affiancherà i finalisti del campionato italiano per Baristi 2012 e del Campionato Latte Art. Una grande occasione per il team Nuova Simonelli impegnato sia nella presentazione dei nuovi prodotti al pubblico internazionale del Sigep sia nel dare il massimo supporto ai migliori baristi italiani, con la tecnologia più sofisticata al mondo, applicata alle macchine per caffè.
La Nuova Simonelli è pronta a condividere le emozioni dei campionati italiani e ad accogliere i visitatori dell’evento fieristico presso la propria area espositiva (Pad A1- Stand 002).  Design, innovazione e tecnologia: uno spazio perfettamente rispondente alla qualità dei prodotti in vetrina, a partire dalla “Aurelia II T3”, la macchina per caffè espresso eletta sponsor tecnico ufficiale WBC 2012-2014, installata presso l’area bar in funzione con 2 macinacaffè “Mythos” i macinini on demand più richiesti dai professionisti del caffè. I esposizione, oltre alla sofisticata Aurelia II T3, anche la macchina “Aurelia” 75° Anniversario in una inedita versione grafica. Ma la gamma dei prodotti è vastissima, tra le professionali spicca anche la macchina per  caffè “Appia”, oltre alle superautomatiche “Talento” e “Prontobar”. E infine l’incantevole “Musica” un gioiellino di design e tecnologia per gli amanti del caffè preparato in casa o in ufficio che ha fatto impazzire gli appassionati dell’espresso in tutto il mondo. Per la prestigiosa collezione Victoria Arduino, la Nuova Simonelli presenta 2 macchine per caffè “Adonis”, una nella versione Bianco Perla ed una nella nuova versione Nero Mat che in vetrina affiancheranno l’affascinante "Athena Leva", sempre della collezione Victoria Arduino.
Visitatori da tutto il mondo preparatevi ad immergervi nel mondo del caffè con la Nuova Simonelli pronta per l’evento fieristico più atteso in Italia. Giunta alla XXXIII edizione, la manifestazione si è confermata la più importante al mondo nel settore della gelateria artigianale, e come vetrina europea primaria del dolciario artigianale consolidando il suo posizionamento. La sezione dedicata al caffè raccoglie aziende torrefattici, aziende di macchinari, prodotti ed accessori, per la somministrazione delle bevande calde. Gli operatori stranieri scopriranno tutte le soluzioni per fare un ottimo caffè espresso e gli abbinamenti con altre miscele.
Impedibili  dunque le finali del Campionato Italiano Baristi, dei Campionati Latte Art e Coffee in Good Spirits firmati da Sigep e Nuova Simonelli che seguiranno il seguente calendario:
-    21 GENNAIO 2012 – semifinali CIBC;
-    22 GENNAIO 2012 – semifinali CIBC;
-    23 GENNAIO 2012 – finali CIBC;
-    24 GENNAIO 2012- semifinali e finali CILA;
-    24 GENNAIO 2012 – semifinali e finali CICS.
Segui anche tu il Sigep di Rimini e lasciati conquistare dalla tecnologia Nuova Simonelli!

La macchina sponsor tecnico ufficiale del WBC non delude mai. Anche in occasione del Soth african barista championship, Aurelia Competizione ha brillantemente superato la prova riservando ai concorrenti in gara ottime performance.

Si è tenuta a Joannesburg in occasione della fiera Hostex, la finale dei campionati nazionali WBC. Il nuovo campione sudafricano è Travis Scott, un nome da oggi inserito nella lista dei campioni baristi nazionali di tutto il mondo, che si incontreranno a Bogotà per il World Barista Championship 2011.

Dal 2 al 5 giugno prossimi infatti, il campione nazionale del Sud Africa avrà l’onore di rappresentare il suo paese cercando di conquistare il titolo di World Barista Champion, vinto lo scorso anno dall’americano Michael Phillips, o comunque auspicando di entrare nella rosa dei finalisti tra i migliori baristi del mondo.

Quello del Sud Africa è stato un grande appuntamento per la Nuova Simonelli: ancora una volta la macchina per caffè espresso Aurelia Competizione è stata protagonista. Sponsor tecnico ufficiale del WBC, Aurelia ha hanno rubato la scena sul palco allestito da SCASA Speciality Coffee Association of Southern Africa, dove i baristi sudafricani hanno incantato il pubblico presente con le loro particolari performance.

Il team Nuova Simonelli ha supportato tutti i concorrenti, e ha perfino avuto il piacere di incontrare alcuni giudici certificati WBC recentemente “promossi” presso la sede aziendale della Nuova Simonelli in Belforte del Chienti (Italia), in occasione dello scorso Judge certification organizzato dal WBC.