• COMUNICAZIONE1
  • COMUNICAZIONE2
  • tazzina wbc
  • trofei wbc

Aurelia Wave è la macchina da caffè che rispetta l'ambiente

 

water-coffeePresentata a HOST 2017, la Aurelia Wave, nuovo top di gamma di Nuova Simonelli, ha subito destato un grande interesse tra i baristi professionisti di tutto il mondo per i suoi spiccati elementi innovativi, sia di stile ed ergonomici, sia sull’avanzato versante tecnologico, che la rendono affidabile ed estremamente precisa. Oltre a queste novità subito riscontrabili, c’è un aspetto altrettanto innovativo che fa ancor più apprezzare questa nuova macchina una volta conosciuta più a fondo: la sostenibilità. Nella Aurelia Wave, infatti, l’aspetto di sostenibilità della macchina è particolarmente accentuato, sia sotto il profilo costruttivo, sia dal punto di vista gestionale, toccando livelli mai raggiunti in precedenza.
 
Con Aurelia Wave hanno trovato pratica applicazioni oltre sette anni di studi condotti da Nuova Simonelli in collaborazione con centri di ricerca universitari, finalizzati a conoscere l’impatto ambientale delle attrezzature per caffè, attraverso la metodologia Life Cycle Assessment (LCF), che permette di verificare l’influenza che un prodotto, processo o servizio esercita in termini ambientali nel corso della sua vita, dal momento in cui viene prodotto fino a quando viene smaltito. Un metodo particolarmente complesso, ma in grado di fornire una misura alquanto precisa ed immediata dell’impronta che ogni prodotto lascia sul nostro ecosistema. Questi studi hanno permesso a Nuova Simonelli di introdurre nella Aurelia Wave nuove soluzioni tecnologiche capaci di abbattere drasticamente le emissioni di Co2, sia nella fase di produzione, sia durante l’intero ciclo di vita della macchina, elevando al contempo gli standard qualitativi delle sue prestazioni con contestuale contenimento dei consumi. Tutto questo è stato ottenuto intervenendo su due fronti: da un lato con l’utilizzo di materiali nobili, in relazione a tipologie, quantità e peso, dall’altro con l’introduzione di avanzate tecnologie di estrazione e di controllo dei parametri di funzionamento della macchina.
Ecco perché Aurelia Wave è una macchina con un eccellente indice di risparmio energetico, coerente con le certificazioni ambientali e tale da rendere ogni ambiente in cui è posta un locale economicamente sostenibile ed “eco-friendly”.