• COMUNICAZIONE1
  • COMUNICAZIONE2
  • tazzina wbc
  • trofei wbc

Coffee Science Certificate. Un nuovo corso a Luglio

 

coffee-chemistryCoffee Science Certificate” torna a luglio in Italia con il corso CSC-1 da non perdere. Il corso, volto a fornire ai professionisti del caffè una solida base tecnica sulla scienza del caffè dal 'chicco alla tazzina', rientra all’interno del programma education di Simonelli Academy e si terrà dal 3 al 5 Luglio presso Simonelli Group. Che tu sia un torrefattore, importatore, responsabile controllo della qualità, ingegnere di sviluppo del prodotto, o semplicemente un serio conoscitore del caffè, i seminari permettono di espandere notevolmente la propria conoscenza tecnica sul caffè.
 
Coffee Science Certificate ha lo scopo di definire i principi scientifici di base per esplorare le questioni tecniche sul caffè specialty. I corsi CSC sono focalizzati principalmente sulla chimica, lo sviluppo del sapore, la chimica del caffè, il trattamento post-raccolta, la chimica del caffè verde, lo stoccaggio, la scienza complessiva caffè e l’impatto sulla qualità. I due seminari sono dedicati al professionista che vuole affinare la sua conoscenza tecnica sulla chimica del caffè e il relativo impatto sulla qualità.
COFFEE SCIENCE CERTIFICATE- 1
CSC-1 è finalizzato a costruire una base tecnica sul caffè come commodity, esplorando la scienza del caffè, l’analisi sensoriale e le questioni relative alla qualità. 

Informazioni utili:
Data: 3-5 Luglio 2018
Costi di iscrizione: visita il sito www.coffeechemistry.org 

 

Se sei interessato a partecipare pre-registrati in questa sessione. Una volta pre-registrato potrai completare la registrazione. I posti sono limitati a 15 persone, quindi si prega di registrarsi al più presto. Il corso sarà condotto solo in lingua inglese.

 
 
ABOUT COFFEE SCIENCE CERTIFICATE:
Coffee Science Certificate (CSC) è un programma di formazione del settore volto a favorire una maggiore comprensione tecnica della scienza del caffè. Il programma, che si estende in una vasta gamma di discipline, si concentra principalmente sulla scienza e la chimica del caffè “dal chicco alla tazzina”. Il programma CSC attualmente comprende tre livelli di certificazione ed è destinato a fornire una solida base tecnica per i professionisti in ogni settore dell'industria del caffè specialty.
CSc - Livello 1 è finalizzato a costruire una base tecnica sul caffè, esplorando la scienza, l’analisi sensoriale e le questioni relative alla qualità. 
CSc - Livello 2 è volto a esplorare la trasformazione chimica del caffè durante la lavorazione dal chicco al prodotto finito. 
CSc - Livello 3 è rivolta allo studio questioni tecniche che coinvolgono la qualità, la preparazione e la conservazione del caffè durante le fasi finali della catena di produzione. 
Coffee Science Certificate (CSC) ha lo scopo di fornire una base tecnica e scientifica completa sul caffè, chimica applicata, analisi sensoriale, fondamentali di qualità e conoscenza globale del caffè. La certificazione CSC può essere utilizzata per integrare le certificazioni esistenti, come i Q, SCAA, o CDS e servire da “prossimo passo” per aumentare la propria conoscenza tecnica nel settore del caffè specialty. I partecipanti che completano il programma Coffee Science Certificate (CSC) otterranno:
  • una comprensione globale della chimica del gusto e il suo ruolo nella qualità del caffè
  • una solida conoscenza delle problematiche legate alla coltivazione, produzione e lavorazione
  • una solida conoscenza della composizione chimica del caffè e dei fattori legati alla qualità
  • una comprensione della trasformazione chimica del caffè in tutte le fasi della produzione
  • una comprensione delle dinamiche di qualità, preparazione e conservazione su tutta la filiera