• COMUNICAZIONE1
  • COMUNICAZIONE2
  • tazzina wbc
  • trofei wbc

L’analisi dell’acqua in ingresso per preparare caffè e cappuccino

 

smart-water-technologyL’acqua e un elemento fondamentale per il caffè ed ha un grande impatto sia sulla qualità della bevanda, sia sull’affidabilità della macchina. Sulla base di un nuovo brevetto Nuova Simonelli, Aurelia Wave è capace di rilevare alcuni fondamentali parametri dell’acqua in ingresso, avvisando il barista di eventuali variazioni nel pH (grado alcalino, ndr) e nel TDS (totale solidi disciolti, ndr). Si tratta di Smart Water Technology, un sistema di monitoraggio che permette al barista di lavorare con maggiore tranquillità in relazione ai problemi tipici legati alla scarsa qualità dell’acqua.
 
Qualora i parametri dovessero risultare fuori dall’intervallo di valori previsto, il barista riceve sul display l’indicazione affinché controlli il sistema di filtraggio ed eventualmente, tramite il sistema di remote control Espresso Management System, può spedire la segnalazione al tecnico manutentore. Detto così sembra scontato, ma nessuna macchina da caffe l’aveva mai fatto prima, nonostante l’acqua sia responsabile del 50-70% dei problemi di affidabilità.

Diversi sono i vantaggi di questa tecnologia brevettata da Nuova Simonelli: contribuisce a mantenere in efficienza la macchina, prolungando il suo ciclo di vita; inoltre riduce la manutenzione e i costi per l’acquisto di cartucce filtro, assicura una costanza qualitativa nel tempo dei caffè, dei cappuccini e di tutte le altre bevande prodotte. Grazie a Smart Water Technology, Aurelia Wave rileva parametri fondamentali dell'acqua in ingresso e avverte quando la qualità subisce delle variazioni. Il barista ha così la sicurezza di usare acqua di buona qualità e risparmia nella gestione della macchina.

L’onda di Aurelia Wave e una pura e semplice rivoluzione e i vantaggi per voi sono chiari e trasparenti. 
  • Protegge la vostra macchina assicurandole una vita più lunga.
  • Abbassa i costi di manutenzione e di acquisto delle cartucce filtro.
  • Garantisce la costanza qualitativa del caffe