• COMUNICAZIONE1
  • COMUNICAZIONE2
  • tazzina wbc
  • trofei wbc

Nuova Simonelli Asia Pacific ospita il corso Pre- Q

 

PRE-QConiugare passione e professionalità al servizio del mondo del caffè, in un nuovo centro di formazione. È questa l'essenza del corso Pre-Q, evento che sarà ospitato dal 4 al 6 Settembre presso la sede di Nuova Simonelli Asia pacific Pte Ltd di Singapore. Pre-Q comprende una formazione completa su come impostare e condurre cupping di campioni di caffè verde e torrefatto per valutare singoli lotti di caffè in relazione agli standard e ai criteri SCA. Il corso comprende la classificazione del caffè verde, la formazione e la sperimentazione delle capacità sensoriali e olfattive, i protocolli per la valutazione del flavor e del cup profilela e il test grading triangulation.
 
Per partecipare al Pre-Q sono arrivate adesioni da tutto il mondo, ma ci sono ancora dei posti liberi: c’è tempo fino all’11 Agosto per iscriversi (info: f.tan@nuovasimonelliasiapacific.com)
Il corso è aperto esclusivamente ai professionisti nel mondo del caffè, come baristi, torrefattori e produttori, che siano già in possesso di un avanzato livello di conoscenza relativo a quella che è la seconda commodity più scambiata al mondo, dopo il petrolio. Oltre all'eccellenza delle strutture e dei docenti, il successo del Q-grader è rappresentato dalla possibilità, per i professionisti che vi partecipano, di scambiarsi idee ed esperienze: anche Nuova Simonelli Asia Pacific Pte Ltd (vedi il calendario Education 2017) ha deciso di investire in questo senso, con l'obiettivo di far crescere la comunità e garantire una qualità sempre maggiore per i propri partner e per gli amanti del caffè in tutto il mondo.