• COMUNICAZIONE1
  • COMUNICAZIONE2
  • tazzina wbc
  • trofei wbc

Appuntamento a Sigep

 

banner sigep

Quest’anno saremo noi a darti il benvenuto a Sigep 2017 con uno stand posizionato proprio all’entrata della Hall Sud di Rimini Fiera dove ti attendono nuove soluzioni del caffè espresso in grado di contribuire a migliorare il tuo business. Innovazione, passione e competenza sono i driver attraverso i quali rispondiamo alla nostra missione di offrire soluzioni tecniche e di servizio al fine di garantire all’industria del caffè di raggiungere standard qualitativi sempre più elevati.

LA MACCHINA PER I PROFESSIONISTI DEL CAFFÈ.
Aurelia II T3 è la macchina sponsor ufficiale del World Barista Championship 2012-2014. È dedicata ai baristi più esigenti perché garantisce delle prestazioni ancora più evolute in termini di precisione, qualità estrattiva, flessibilità di utilizzo e ripetibilità del risultato. Il sistema T3, infatti, stabilisce nuovi standard di riferimento sull’accuratezza termica dell’acqua in erogazione. Il barista, può impostare, con la massima flessibilità, la temperatura di erogazione di ogni singolo gruppo, attraverso tre diversi parametri (acqua, gruppo, vapore). Aurelia II garantisce un controllo di temperatura in erogazione con una precisione senza eguali, indipendentemente dal ritmo di lavoro e dalle condizioni ambientali in cui opera la Aurelia II T3 . Dal display grafico TFT è possibile controllare in tempo reale la temperatura dell’acqua di erogazione di ogni gruppo. Aurelia II T3 è particolarmente indicata, oltre che per professionisti esigenti, per locali con elevate performance qualitative, locali che vogliono distinguersi per l’alta qualità e negozi specializzati in caffè.

 

CAFFÈ E ANCHE CIOCCOLATO.
Al caffè e al latte ora si aggiunge il cioccolato e tutte le bevande da prodotti solubili. La stazione Talento si arricchisce così di un nuovo elemento in grado di ampliare il già ricco menù bevande. Si tratta di un nuovo modulo per prodotti solubili come la cioccolata che consente agli alberghi e ai coffee shop di offrire un servizio aggiuntivo e di qualità ai propri clienti. Il suo utilizzo è davvero semplice: è sufficiente premere il tasto corrispondente alla bevanda desiderata e Talento inizierà ad erogare il drink scelto. Il nuovo modulo presenta due differenti dispenser per due solubili. Oltre al modulo solubile Talento presenta altre importanti novità: la pulsantiera touch e il nuovo display TFT più grande rispetto al modello precedente per una lettura più completa e una gestione semplificata della programmazione del menù bevande.

 

NEL B&B E ANCHE IN UFFICIO
Nuova la tecnologia, nuovo il design, nuovi I componenti. Microbar II è la macchina superautomatica compatta di nuova generazione dedicata a ristoranti, coffee corner e uffici, dove non si vuole rinunciare al piacere di caffè di buona qualità pur avendo volume contenuti. Microbar II propone un nuovo gruppo erogazione, con meccanica rinnovata, ma sempre in metallo e con termocompensazione elettronica per garantire elevate qualità estrattive ed una durata pluriennale. La macchina è ancora più consistente e silenziosa grazie sia alle nuove componenti interne che permettono a Microbar II di offrire caffè e cappuccini particolarmente dalle elevate caratteristiche qualitative, sia al macinino silenziato in grado di abbattere le emissioni acustiche.

 

IL CAFFÈ A CASA È DA OSCAR.
32 centimetri: lo spazio giusto per la cucina o un angolo caffè in ufficio. Oltre ad essere compatta la Oscar II. è una macchina che ha conquistato i coffee lovers di tutto il mondo grazie a componenti professionali che le permettono di rispondere alle esigenze di una alta produzione di vapore per il montaggio del latte e quindi per la preparazione di cappuccini cremosi e fragranti e di caffè consistenti grazie al gruppo erogatore termocompensato. Realizzata in acciaio, Oscar II è estremamente facile da pulire e si abbina facilmente a diversi ambienti.

UNA SOLUZIONE PER SEMPLIFICARE LA PULIZIA
Uno specifico trattamento superficiale tramite nanotecnologie in grado di modificare le caratteristiche dell’acciaio inox, favorendone un’importante riduzione delle incrostazioni del latte e semplificando ancora di più la pulizia. Non si tratta di una novità, visto che Nuova Simonelli installa questo tipo di lance vapore e portafiltri nelle sue macchine dal 2015, ma continua ad essere una soluzione ergonomica eccellente per i baristi. La lancia vapore e il portafiltro sono infatti lavorati attraverso delle nanotecnologie in grado di renderli assolutamente più igienici in quanto, grazie al loro specifico trattamento, evitano rispettivamente il formarsi di incrostazioni del latte e del caffè oltre ad essere estremamente facili da pulire. Un accorgimento igienico ed ergonomico che Nuova Simonelli ha studiato e progettato nel 2015 per permettere ai baristi e operatori di tutto il mondo di lavorare serenamente e offrire delle bevande eccellenti.