ESPRESSO IDEAS by Nuova Simonelli

 

Cover Espresso Ideas 1Mod

Espresso Ideas è un magazine, unico nel suo genere che diffonde curiosità, approfondimenti e nuove idee agli operatori più influenti del mondo del caffè espresso.

Creato nel 2006 dalla Nuova Simonelli in occasione dei suoi settanta anni di attività, Espresso Ideas (EI) costituisce uno strumento informativo particolarmente utile per l’elevato spessore dei contenuti ed allo stesso tempo un prodotto piacevole da sfogliare per la cura grafica che lo contraddistingue.

Per queste sue caratteristiche EI esprime tutto l’impegno che da sempre la Nuova Simonelli dedica alla diffusione della cultura del caffè espresso nel mondo, cercando di elevare il valore che lega il rapporto fra produttori e consumatori. Oltre ad essere portavoce dell’azienda, dei suoi progetti e dei suoi due brand, “Nuova Simonelli” e “Victoria Arduino” – è uno strumento di diffusione della cultura industriale, della tecnologia, dell’innovazione e del design, del cambiamento del costume, della scoperta di ogni aspetto del buon vivere e del buon gusto. E ovviamente dell’espresso, caratteristico elemento del “Made in Italy”, oggi apprezzato in ogni parte del mondo, anche per l’azione svolta dai produttori italiani di macchine per caffè.

In ogni numero, Espresso Ideas, testimoniando la ricerca, l’innovazione e la qualità dei prodotti Nuova Simonelli, non si limita a raccontare i progetti e il quotidiano lavoro del team aziendale, ma affronta le novità in tema di design, comunicazione, formazione, nuove tendenze, benessere e stili di vita, occupandosi anche di argomenti scientifici legati al mondo del caffè.

Espresso ideas si rivolge a baristi, tecnici, torrefattori, operatori “contract”, manager di catene di ristorazione e hotel, ma anche ad architetti, designer, opinion leaders. La pubblicazione è bilingue (italiano e inglese) ed è distribuita principalmente all’estero, dove Nuova Simonelli conta il 90% della propria clientela e soprattutto in quelle aree dove l’azienda detiene consistenti quote di mercato, come Usa, Canada, Nord ed Est Europa, Russia, Asia, Medio Oriente e Oceania.

Scopri i Contenuti di ogni Edizione cliccando sotto ogni copertina