• COMUNICAZIONE1
  • COMUNICAZIONE2
  • tazzina wbc
  • trofei wbc

17/02/2011 - HELLENIC BARISTA CHAMPIONSHIP...ASPETTANDO BOGOTA'

Language: English

 

Nuova Simonelli segue da vicino i campionati nazionali WBC che si susseguono in questi mesi antecedenti al World Barista Championship che si terrà nel mese di giugno in Colombia. Voleranno a Bogotà tutti i baristi campioni nazionali provenienti da ogni parte del mondo per conquistare l’ambito titolo di Barista Campione del mondo 2011, vinto lo scorso anno da Michael Phillips.
Nel frattempo si vanno delineando i protagonisti della prossima edizione del WBC. Stefanos Domatiotis è stato riconfermato il Campione Barista di Grecia. Il giovane barista ha vinto il prestigioso titolo durante 2011 Hellenic Barista Championships che si è svolto all'Expo di Atene dal 3 al 6 febbraio scorsi. L'evento annuale, organizzato da SCAE Grecia, ha visto i migliori baristi provenienti da tutto il Paese competere per il titolo. Questa la classifica finale di Hellenik Barista Champion: 1 Stefanos Domatiotis; 2 Gilatsos Yannis; 3 Kondorinis George; 4 Foukis Alexandros; 5 Sideris Kostas; 6 Doukakis Nikos.
Ma sono ancora numerosi i campionati nazionali che precedono il WBC di Bogotà. Solo nel mese di febbraio sono in programma: Turkish National Barista Championship dal 16 febbario al 19 febbraio; El Salvadorean National Barista Championship dal 17 febbraio al 19 febbraio, 2011; Thailand National Barista Championship dal 17 febbraio al 20 febbraio, e Nicaraguan National Barista Championship dal 24 febbraio al 27 febbraio.
Nuova Simonelli insieme ad Aurelia Competizione, macchina sponsor tecnico ufficiale 2009-2011 del World Barista Championship, sostiene i campioni WBC e promuove con loro la cultura del caffè nel mondo. Tecnologia, innovazione e qualità Nuova Simonelli sono i fattori chiave per esaltare la professionalità dei migliori baristi del mondo.