• COMUNICAZIONE1
  • COMUNICAZIONE2
  • tazzina wbc
  • trofei wbc

30.09.2014 | Mythos one è macinino sponsor ufficiale dei campionati inglesi dei baristi 2015"

Nei campionati per eleggere il miglior barista inglese 2015, i concorrenti avranno al loro fianco la tecnologia del macinino on demand Mythos One. L’annuncio è stato dato nel pomeriggio di martedì 30 settembre e si tratta di un’altra riconferma per il macinino di Nuova Simonelli che nel recente show SCAJ2014 è stato scelto da cinque finalisti su sei della competizione nipponica. Va anche ricordato che, il Mythos One ha affiancato Hidenori Izaki nella recente competizione mondiale dove ha conquistato il titolo di barista campione del mondo 2014.

23.06.2014 | Nuova Simonelli, da tutto il mondo per la posa della ‘prima pietra’."

Ci sono le firme di cinesi e giapponesi, di canadesi e francesi, di statunitensi e sudafricani, di russi e filippini, d’inglesi e australiani. In tutto più di cento persone di tutti i continenti hanno apposto la loro firma sulla prima pietra del nuovo cantiere che ha preso avvio in questi giorni per la costruzione dell’ampliamento della sede di Nuova Simonelli a Fonte Moreto di Belforte del Chienti.

09.06.2014 | La Nuova Simonelli omaggia il WBC con un inedito cortometraggio"

Inizia oggi il 15° Campionato mondiale dei baristi, che per la seconda volta – a distanza di dieci anni – si svolge in Italia. Nuova Simonelli, partner tecnico del WBC, ha voluto celebrare questo evento omaggiando tutti i campioni in gara e tutti i visitatori del “World Barista Championship” di un cortometraggio molto particolare. Un video inedito la cui sceneggiatura va oltre i consueti canoni del video commerciale. È stato realizzato in una logica cinematografica insieme ai ragazzi di Officine Mattoli, che ha visto la partecipazione anche di attori professionisti.

16.01.2014 | Nuova Simonelli partner ufficiale del Campionato italiano baristi caffetteria"

La presenza di Nuova Simonelli al Sigep di Rimini (18-22 gennaio) è legata anche al suo ruolo di partner tecnico ufficiale al Campionato italiano baristi caffetteria che si svolge, nell’ambito della manifestazione, nella zona centrale del quartiere fieristico. La Aurelia II Competizione – T3 di Nuova Simonelli, già designata macchina ufficiale del Campionato mondiale baristi (WBC), è di supporto anche per i baristi italiani che a Rimini si contendono il titolo nazionale e, con esso, la partecipazione di diritto al Campionato del mondo 2014.

15.01.2014 | Al Sigep di Rimini tutta la tecnologia Nuova Simonelli"

Parte dall’Italia e precisamente da Rimini il tour 2014 di Nuova Simonelli, che anche quest’anno sarà presente alle maggiori manifestazioni fieristiche internazionali del settore “Horeca” per far conoscere in tutto il mondo i propri prodotti innovativi ed assistere capillarmente la propria rete commerciale diffusa su tutti i continenti.

14.01.2014 | Sigep di Rimini. Coffee Educational con Gwlym Davis e Nuova Simonelli"

Come si diventa campione barista? Quali sono i “segreti” per diventare un barista di eccellente professionalità e vincere anche i campionati della categoria che si svolgono annualmente? A Rimini, nell’ambito del Sigep (18-22 gennaio), il campione mondiale baristi 2009, Gwlym Davis e tecnici formatori di Nuova Simonelli spiegheranno come potersi guadagnare i gradi di campione ai partecipanti un “Coffee educational” articolato in due moduli.

14.03.2013 | Aurelia II T3 World Tour fa tappa in Sud Africa

I baristi che dal 17 al 20 marzo visiteranno lo spazio espositivo di Nuova Simonelli all’Hostex Gauteng di Johannesburg troveranno una piacevole sorpresa. Non solo avranno la possibilità di conoscere, attraverso le presentazioni ufficiali, il sistema T3 che l’azienda italiana ha introdotto nelle macchine professionali per caffè espresso, ma potranno rendersi personalmente conto di come tale sistema abbia fatto raggiungere eccellenti risultati in virtù dei nuovi standards di riferimento sull’accuratezza termica dell’acqua in erogazione.

13.03.2013 | La tecnologia T3 "sfila" a Parigi

Tecnologia T3 e design nelle macchine per caffè espresso Nuova Simonelli si possono tradurre con un unico concetto: massima attenzione al barista. Se l’innovativo sistema T3, che sta a significare tridimensionalità della temperatura, permette al barista, infatti, di esaltare la propria professionalità, il design non è solo bellezza formale della macchina, ma anche massima attenzione ad ogni aspetto ergonomico per rendere meno faticoso il lavoro di chi la utilizza.

12.03.2013 | A Mosca appuntamento con "Coffee Education League"

A Mosca si rinnova l’evento dedicato all’educazione di caffè di qualità. Il “Coffee Education League”, organizzato da Nuova Simonelli e Business Russia, in collaborazione con la fiera PIR, permetterà al personale specializzato di catene e torrefattori russi di approfondire le loro conoscenze – dalla ricerca e valutazione della materia prima, fino alla qualità della bevanda in tazza – con alcuni dei maggiori esperti mondiali, vere “autorità” in questo settore.

28.02.2013 | Nuova Simonelli ricorda l’incontro con Papa Joseph Ratzinger

Il 17 maggio 2006 Nuova Simonelli ebbe l’onore di partecipare con una propria delegazione, guidata dal presidente Nando Ottavi, all’udienza generale di Sua Santità Benedetto XVI, potendo in quell’occasione incontrare brevemente il Santo Padre. Oggi, 28 febbraio 2013, giorno in cui termina il pontificato di Papa Benedetto XVI, l’azienda Nuova Simonelli rivolge al Pontefice un saluto nel ricordo di quell’incontro cui presero parte anche alcune maestranze con le rispettive famiglie.