• sl-00

Come Raggiungerci

Contatti

Nuova Simonelli
Via M. D'Antegiano,6 - Belforte del Chienti (MC), Italy
TEL. +39.07339501 FAX. +39.0733.950242
e-Mail: n.simonelli@nuovasimonelli.it
LogoGoogle

Il nostro territorio

Mare e spiagge, arte e storia, natura e aree protette, enogastronomia e …
La regione Marche, posizionata al centro dell’Italia, si affaccia sulle sponde del mare Adriatico e ospita importanti realtà industriali conosciute in tutto il mondo.

mare Le Marche offrono ben 180 chilometri di costa, un litorale caratterizzato da bellissime spiagge di sabbia dorata, ghiaia o scoglio, pittoresche baie, porti turistici e verdi palme che si specchiano nell’azzurro dell’Adriatico.
biblioteche Questa regione è la chiara espressione di  un pluralismo culturale sedimentato da secoli dove le numerose eccellenze artistiche fanno delle Marche una delle regioni d’Italia più ricche di beni culturali: 500 piazze, più di 1000 monumenti significativi, 37 rocche, 106 castelli, 15 fortezze e 170 torri, migliaia di chiese di cui 200 romaniche, 96 abbazie, 183 santuari, 72 teatri storici tutti restaurati e in attività, 315 biblioteche.
sibillini 2 parchi nazionali, 4 parchi regionali e 4 riserve naturali. Oltre il 10% della superficie regionali è tutelato: i Monti Sibillini, il Gran Sasso e i Monti della Laga, Sasso Simone e Simoncello, Gola della Rossa e di Frasassi, Monte San Bartolo e Monte Conero, Abbadia di Fiastra, Montagna del Torrichio, Gola del Furlo e Ripa Bianca sono delle magnifiche aree protette dove scoprire le Marche da vivere.
borghi Dalla catena appenninica fino alle azzurre sponde del mare Adriatico. Le Marche sono tutte da scoprire come i bellissimi borghi che sanno coniugare storia, cultura, paesaggio ed enogastronomia con una varietà di prodotti tipici dalle caratteristiche e metodiche di lavorazione e conservazione consolidate nel tempo.
enogastronomia Alcuni prodotti tipici hanno avuto il riconoscimento comunitario. Tra le DOP: la Caciotta di Urbino, il Prosciutto di Carpegna, l'Oliva Ascolana del Piceno, il Vitellone dell'Appennino. Tra i vini DOCG da segnalare la Vernaccia di Serrapetrona che viene proprio realizzata a pochi chilometri dalla sede di Nuova Simonelli.