• COMUNICAZIONE1
  • COMUNICAZIONE2
  • tazzina wbc
  • trofei wbc

Nuova Simonelli e Coffee Kids in un nuovo progetto di solidarietà

 

coffee-kids-future-sustainability-instructionContinua la collaborazione tra Nuova Simonelli e Coffee Kids. A Settembre partirà un importante progetto di solidarietà volto a garantire l’accesso all’istruzione ai bambini che vivono nelle coffee farms. Tutti i clienti Nuova Simonelli saranno i protagonisti speciali poiché potranno contribuire sostanzialmente senza versare alcuna quota. L’istruzione è alla base di una crescita sociale e permette di elevare lo spessore culturale di coloro che domani saranno i protagonisti del mondo.
 

Fa caldo? Dissetati con un ipercremoso cappuccino freddo

 

talento-milk-silk-cappuccinoIl cappuccino è una delle bevande più consumante nel mondo, ma in piena estate e nei paesi caldi, quando le temperature raggiungono valori elevati, il suo consumo scende inevitabilmente. Per questo baristi di tutto il mondo hanno creato numerose bevande fredde a base di caffè e latte. In Canada come in Australia, in Cile come in Germania, negli Stati Uniti d’America come in Thailandia o in Arabia Saudita come nelle Filippine, caffè espresso e latte sono utilizzati indistintamente per preparare tipiche bevande dissetanti.
 

Nuova Simonelli, da tutto il mondo per la posa della ‘prima pietra’.

 

pietra3Ci sono le firme di cinesi e giapponesi, di canadesi e francesi, di statunitensi e sudafricani, di russi e filippini, d’inglesi e australiani. In tutto più di cento persone di tutti i continenti hanno apposto la loro firma sulla prima pietra del nuovo cantiere che ha preso avvio in questi giorni per la costruzione dell’ampliamento della sede di Nuova Simonelli a Fonte Moreto di Belforte del Chienti. La cerimonia di posa della prima pietra è avvenuta in occasione di Simonelli & Friends, un meeting che l’azienda produttrice di macchine per caffè ha organizzato a Belforte del Chienti con operatori e clienti dei 117 paesi in cui Nuova Simonelli esporta tecnologia, design e cultura del Made in Italy. Tra gli autografi apposti sulla pietra anche quello del giapponese Hidenori Izaki, neo campione del mondo baristi, il quale è arrivato a Belforte del Chienti curioso di vedere con i propri occhi come sono prodotte le attrezzature che l’hanno supportato nella conquista del titolo.
 

WBC, una grande festa per una meritata vittoria, con la migliore tecnologia

 

simonelli-friends-groupIl campionato mondiale baristi che si è disputato quest’anno a Rimini sarà ricordato per essere stato il primo vinto da un campione asiatico. Nuova Simonelli però lo ricorderà anche perché il vincitore, il giapponese Hidenori Izaki – così come diversi altri concorrenti – non si è accontentato di utilizzare al meglio la macchina ufficiale di gara, cioè l’Aurelia II Competizione con tecnologia T3, ma si è voluto garantire una superba performance anche con l’uso di un macinadosatore di ultima generazione prodotto da Nuova Simonelli: il Mythos One dotato di Clima pro Technology. Izaki ne ha utilizzati due e la sua ottima conoscenza del caffè scelto per la gara, oltre che la perfetta manualità, hanno trovato nel Mythos One un prezioso alleato per poter salire sul gradino più alto del podio.
 

WBC, il giapponese Hidenori Izaki è il campione mondiale 2014 dei baristi

 

Hidenori-IzakiIl giapponese Hidenori Izaki si è laureato a Rimini (Italia) campione del mondo baristi 2014. Il giovane nipponico ha fatto della sua passione per i caffè pregiati del centro America la sua professione, lavorando come esperto selezionatore presso la torrefazione Maruyama Coffee, a Nagano, una città del Giappone di circa quattrocentomila abitanti. Campione nazionale per due anni consecutivi, Izaki ha vinto il Campionato mondiale al suo secondo tentativo, dopo aver esordito al WBC lo scorso anno a Melbourne. La sua vittoria a Rimini è stata accolta con entusiasmo non solo in Giappone, ma in tutta l’Asia, essendo egli il primo asiatico a conquistare il titolo mondiale.
 

La Nuova Simonelli omaggia il WBC con un inedito cortometraggio

 

rootsInizia oggi il 15° Campionato mondiale dei baristi, che per la seconda volta – a distanza di dieci anni – si svolge in Italia. Nuova Simonelli, partner tecnico del WBC, ha voluto celebrare questo evento omaggiando tutti i campioni in gara e tutti i visitatori del “World Barista Championship” di un cortometraggio molto particolare. Un video inedito la cui sceneggiatura va oltre i consueti canoni del video commerciale. È stato realizzato in una logica cinematografica insieme ai ragazzi di Officine Mattoli, che ha visto la partecipazione anche di attori professionisti. Il cortometraggio dopo la prima proiezione a Rimini sarà visibile anche su YouTube, ma soprattutto parteciperà a vari concorsi cinematografici, portando così il mondo del caffè a diretto contatto con le grandi star del cinema. E’ un contributo questo che la Nuova Simonelli vuole dedicare a tutti i baristi ed a tutti gli operatori del mondo del caffè.
 

La Aurelia II “raddoppia”... in Giappone

 

streamer-2Un tempo era diventato proverbiale dire che in America ogni cosa fosse più grande, dalle strade alle case, dalle auto alle confezioni sugli scaffali del supermercato; al contrario si faceva notare come in Giappone tutto fosse più contenuto nelle dimensioni, dai mobili ai giardini. Ora questi termini di paragone sembrerebbero destinati ad invertirsi, almeno per quanto riguarda le macchine per caffè espresso. Sì, perché proprio in Giappone esiste da pochi giorni la macchina per espresso Nuova Simonelli “più lunga al mondo”. 
 

A Rimini per scoprire la Aurelia II con “Easy Cream”

 

Easy-creamAl World of Coffee in programma a Rimini dal 10 al 12 giugno Nuova Simonelli sarà presente con la propria macchina Aurelia II Competizione a supporto dei baristi in gara per il Campionato del mondo, ma sarà anche presente per accogliere nel proprio spazio espositivo (Hall A7C7 stand 064) tutti gli operatori internazionali che vorranno conoscere le più recenti novità della tecnologia applicata al settore del caffè espresso. Tra queste anche la Easy Cream Technology che Nuova Simonelli ha applicato sulla Aurelia II, la “macchina dei campioni”.
 

Aurelia Competizione ed i suoi “campioni”, da Atlanta a....Rimini

 

WaitingForRiminiDa Aurelia Competizione ad Aurelia II Competizione T3 non c’è solamente quella evoluzione tecnologica dimostratasi una vera “rivoluzione” nel determinare nuovi standard nell’erogazione di un ottimo caffè espresso. In questo passaggio di innovazione c’è anche la storia recente del Campionato mondiale baristi.
 

Iscriviti al Simonelli&Friends

 

sf-1Domani, 10 maggio, si chiudono le iscrizioni per partecipare al Simonelli&Friends, l’evento post WBC con il quale Nuova Simonelli il 13 giugno propone ai concorrenti, ai loro accompagnatori e a tutti gli operatori presenti a Rimini, di continuare a vivere l’atmosfera e le emozioni che si provano durante ogni campionato del mondo.
 

Ti aspettiamo al Simonelli&Friends

 

Simonelli-FriendsMancano pochi giorni per inviare la propria iscrizione e quindi partecipare a Simonelli&Friends, l’evento post WBC dedicato a tutti i concorrenti, i loro accompagnatori e gli operatori del settore presenti a Rimini. L’evento, che si terrà il 13 Giugno, è organizzato e ospitato da Nuova Simonelli.
 

Il 13 giugno Simonelli&Friends, evento post WBC

 

SimonelliFriendslogoPer la seconda volta nella storia del WBC, quest’anno il Campionato si svolge in Italia, a Rimini (9-12 giugno), non lontano da dove la macchina ufficiale di gara, la Aurelia II Competizione, è stata progettata e realizzata. Un’opportunità irripetibile per conoscere da vicino ogni “segreto” della macchina dei campioni e scoprire l’impegno e la passione che l’azienda produttrice mette ogni giorni a servizio dei baristi che in ogni parte del mondo apprezzano i risultati degli studi e delle ricerche compiute dal team di Nuova Simonelli.
 

Eureka, un’opera d’arte nei caffè degli anni ’60 del XX secolo.

 

eurekaIl design non è una faccenda di forme, è piuttosto quell’emozione che rende gli oggetti intramontabili. Tutte le macchine per caffè espresso Nuova Simonelli sono progettate e costruite intorno a quell’emozione che le fanno apprezzare per sempre, di là della loro tecnologia.
 
Le macchine delle passate collezioni sono entrate a pieno titolo nella storia del made in Italy e spesso sono ricordate per quello che hanno rappresentato negli anni. E’ il caso di Eureka, una macchina che dal 1959 e per gran parte degli anni ’60 ha impreziosito l’arredamento dei migliori locali. Proprio in questi giorni Eureka è stata ricordata in occasione dei 90 anni del suo progettista, l’architetto Paolo Castelli.

Due Mythos per il mito dei baristi di Francia, Luca Casadei.

 

Casadei 1La cultura dell’espresso l’ha appresa in Italia, dove è nato, ma la passione per il caffè gli è cresciuta dentro in Francia, dove da molto tempo lavora come formatore per un importante torrefattore e dove recentemente si è laureato per il secondo anno consecutivo campione nazionale dei baristi, settore caffetteria. Parliamo di Luca Casadei, che dal 9 al 12 giugno rappresenterà la Francia nel campionato mondiale baristi in programma a Rimini (Italia).
 
Signor Casadei, nel 2013 lei è arrivato al titolo di campione di Francia dopo un terzo e un secondo posto nei due anni precedenti. Nel 2014 qual è stata la sua carta vincente?
L’esperienza del mondiale in Australia (sono arrivato in semifinale) è stata fondamentale, mi ha fatto crescere dal punto di vista professionale e mi ha permesso di acquisire quell’esperienza e quella sicurezza che sono poi riuscito a dimostrare durante la gara nazionale.