• COMUNICAZIONE1
  • COMUNICAZIONE2
  • tazzina wbc
  • trofei wbc

UK Barista Championship si affida al Mythos One

 

Mythos One è il macinino ufficiale di UK Barista Championship 2015Mythos one on demand sarà il macinadosatore ufficiale del Campionato Baristi di Gran Bretagna 2015, che designerà il rappresentante britannico al WBC di Seattle. Il design e l’innovativa tecnologia del nuovo macinino Nuova Simonelli hanno fatto la differenza nella fase di selezione e scelta da parte della commissione di SCAE UK. Introducendo la nuova tecnologia “Clima pro”, il Mythos One, infatti, ha trasformato la leggenda in realtà. Grazie all’innovativa gestione intelligente della temperatura della camera di macinatura, esso garantisce una costanza della dose e quindi anche una migliore qualità estrattiva dell’espresso. Un risultato che prima delle approfondite ricerche condotte dai progettisti di Nuova Simonelli sembrava fosse impossibile raggiungere.
 

The Barista Camp: la lunga strada del caffè, dalla terra alla tazzina

 

TheBaristaCampcolombia01Un'esperienza nel fantastico mondo del caffè la si può sognare anche solo sorseggiando e gustando un ottimo espresso di alta qualità. Se si vuole, invece, tramutare il sogno in realtà, allora bisognerebbe seguire l'esempio di coloro che, giunti da varie parti del mondo, hanno partecipato dal 29 settembre all'1 ottobre all'ultima edizione, in ordine di tempo, di The Barista Camp, il meeting di formazione che Fritz Storm e Kentaro Maruyama organizzano periodicamente da un continente all'altro. La recente edizione di The Barista Camp si è svolta in Colombia, in una zona dal panorama mozzafiato. La "fazenda" che ha ospitato l'evento è al centro di una vasta piantagione di caffè nella zona di Medellin, a 1.600 metri di altitudine.
 

Mythos One “testimone” del Barista Camp di Atene

 

barista-guild-of-europeIl Barista Camp, in programma dal 5 all’8 ottobre all’Eden Beach Resort Hotel di Atene, è l’esempio di come la comunità del caffè si stia evolvendo sempre più rapidamente. Si moltiplicano anche le associazioni, le organizzazioni internazionali, gli eventi che offrono l’opportunità di crescere e imparare in un ambiente in grado di promuovere la condivisione delle idee e delle esperienze. Il tutto per aiutare il barista nella sua formazione e per offrire sempre maggiori soddisfazioni a tutti gli amanti del caffè.
 

A Seoul la prima sfida con la VA388 Black Eagle

 

WBC-allstarsIl WBC AllStars Korea, in programma a Seoul dall’1 al 4 ottobre nell’ambito del “Cafe & Bakery Show”, è una grande kermesse organizzata dal World Coffee Events, che vede la partecipazione di alcuni noti baristi professionisti, già acclarati campioni a livello internazionale. Per far emergere tutte le loro capacità e conoscenze era necessario individuare una macchina per caffè superlativa. Di conseguenza la scelta dell’attrezzatura per le loro performance non poteva che cadere sulla “rivoluzionaria” macchina VA388 Black Eagle.
 

Acqua e caffè: un matrimonio complicato

 

acqua-caffeL’acqua è un fondamentale elemento vitale, tanto che essa stessa è simbolo della vita. Nei cibi è presente ovunque, anche dove non la notiamo visivamente, mentre è una componente essenziale, e ben nota, del caffè espresso. Tutti coloro che operano in questo settore lo sanno bene, dai baristi ai fabbricanti di macchine per caffè espresso.

Lotta alla SLA, c’è anche Nuova Simonelli.

 

ice-bucket-challengeNuova Simonelli partecipa alla sottoscrizione internazionale per sostenere la ricerca scientifica nella lotta contro la “Sclerosi laterale amiotrofica” e oltre alla raccolta fondi – come si può vedere in questo video – alcuni suoi rappresentanti non si sono sottratti alla sfida, che sta rimbalzando da un continente all’altro, dell’Ice Bucket Challenge (see the video)
 

 

 

Settembre, mese della solidarietà per i clienti di Nuova Simonelli

 

Settembre, mese della solidarietà per i clienti di Nuova SimonelliPer tutto il mese di settembre (dal 1 al 30) tutti i possessori di una macchina per caffè Nuova Simonelli hanno l’opportunità di diventare gratuitamente protagonisti di un importante progetto di solidarietà volto a garantire l’accesso all’istruzione ai bambini che vivono nelle coffee farms del Centro America. L’iniziativa è frutto della collaborazione fra Nuova Simonelli e Coffee Kids, l’organizzazione che lavora a stretto contatto con i partner di coltivatori di caffè nei Paesi del continente americano.
 

Nuova Simonelli e Coffee Kids in un nuovo progetto di solidarietà

 

coffee-kids-future-sustainability-instructionContinua la collaborazione tra Nuova Simonelli e Coffee Kids. A Settembre partirà un importante progetto di solidarietà volto a garantire l’accesso all’istruzione ai bambini che vivono nelle coffee farms. Tutti i clienti Nuova Simonelli saranno i protagonisti speciali poiché potranno contribuire sostanzialmente senza versare alcuna quota. L’istruzione è alla base di una crescita sociale e permette di elevare lo spessore culturale di coloro che domani saranno i protagonisti del mondo.
 

Fa caldo? Dissetati con un ipercremoso cappuccino freddo

 

talento-milk-silk-cappuccinoIl cappuccino è una delle bevande più consumante nel mondo, ma in piena estate e nei paesi caldi, quando le temperature raggiungono valori elevati, il suo consumo scende inevitabilmente. Per questo baristi di tutto il mondo hanno creato numerose bevande fredde a base di caffè e latte. In Canada come in Australia, in Cile come in Germania, negli Stati Uniti d’America come in Thailandia o in Arabia Saudita come nelle Filippine, caffè espresso e latte sono utilizzati indistintamente per preparare tipiche bevande dissetanti.
 

Nuova Simonelli, da tutto il mondo per la posa della ‘prima pietra’.

 

pietra3Ci sono le firme di cinesi e giapponesi, di canadesi e francesi, di statunitensi e sudafricani, di russi e filippini, d’inglesi e australiani. In tutto più di cento persone di tutti i continenti hanno apposto la loro firma sulla prima pietra del nuovo cantiere che ha preso avvio in questi giorni per la costruzione dell’ampliamento della sede di Nuova Simonelli a Fonte Moreto di Belforte del Chienti. La cerimonia di posa della prima pietra è avvenuta in occasione di Simonelli & Friends, un meeting che l’azienda produttrice di macchine per caffè ha organizzato a Belforte del Chienti con operatori e clienti dei 117 paesi in cui Nuova Simonelli esporta tecnologia, design e cultura del Made in Italy. Tra gli autografi apposti sulla pietra anche quello del giapponese Hidenori Izaki, neo campione del mondo baristi, il quale è arrivato a Belforte del Chienti curioso di vedere con i propri occhi come sono prodotte le attrezzature che l’hanno supportato nella conquista del titolo.
 

WBC, una grande festa per una meritata vittoria, con la migliore tecnologia

 

simonelli-friends-groupIl campionato mondiale baristi che si è disputato quest’anno a Rimini sarà ricordato per essere stato il primo vinto da un campione asiatico. Nuova Simonelli però lo ricorderà anche perché il vincitore, il giapponese Hidenori Izaki – così come diversi altri concorrenti – non si è accontentato di utilizzare al meglio la macchina ufficiale di gara, cioè l’Aurelia II Competizione con tecnologia T3, ma si è voluto garantire una superba performance anche con l’uso di un macinadosatore di ultima generazione prodotto da Nuova Simonelli: il Mythos One dotato di Clima pro Technology. Izaki ne ha utilizzati due e la sua ottima conoscenza del caffè scelto per la gara, oltre che la perfetta manualità, hanno trovato nel Mythos One un prezioso alleato per poter salire sul gradino più alto del podio.
 

WBC, il giapponese Hidenori Izaki è il campione mondiale 2014 dei baristi

 

Hidenori-IzakiIl giapponese Hidenori Izaki si è laureato a Rimini (Italia) campione del mondo baristi 2014. Il giovane nipponico ha fatto della sua passione per i caffè pregiati del centro America la sua professione, lavorando come esperto selezionatore presso la torrefazione Maruyama Coffee, a Nagano, una città del Giappone di circa quattrocentomila abitanti. Campione nazionale per due anni consecutivi, Izaki ha vinto il Campionato mondiale al suo secondo tentativo, dopo aver esordito al WBC lo scorso anno a Melbourne. La sua vittoria a Rimini è stata accolta con entusiasmo non solo in Giappone, ma in tutta l’Asia, essendo egli il primo asiatico a conquistare il titolo mondiale.
 

La Nuova Simonelli omaggia il WBC con un inedito cortometraggio

 

rootsInizia oggi il 15° Campionato mondiale dei baristi, che per la seconda volta – a distanza di dieci anni – si svolge in Italia. Nuova Simonelli, partner tecnico del WBC, ha voluto celebrare questo evento omaggiando tutti i campioni in gara e tutti i visitatori del “World Barista Championship” di un cortometraggio molto particolare. Un video inedito la cui sceneggiatura va oltre i consueti canoni del video commerciale. È stato realizzato in una logica cinematografica insieme ai ragazzi di Officine Mattoli, che ha visto la partecipazione anche di attori professionisti. Il cortometraggio dopo la prima proiezione a Rimini sarà visibile anche su YouTube, ma soprattutto parteciperà a vari concorsi cinematografici, portando così il mondo del caffè a diretto contatto con le grandi star del cinema. E’ un contributo questo che la Nuova Simonelli vuole dedicare a tutti i baristi ed a tutti gli operatori del mondo del caffè.
 

La Aurelia II “raddoppia”... in Giappone

 

streamer-2Un tempo era diventato proverbiale dire che in America ogni cosa fosse più grande, dalle strade alle case, dalle auto alle confezioni sugli scaffali del supermercato; al contrario si faceva notare come in Giappone tutto fosse più contenuto nelle dimensioni, dai mobili ai giardini. Ora questi termini di paragone sembrerebbero destinati ad invertirsi, almeno per quanto riguarda le macchine per caffè espresso. Sì, perché proprio in Giappone esiste da pochi giorni la macchina per espresso Nuova Simonelli “più lunga al mondo”.